Regionali

Il Sestetto della Settimana in C maschile e femminile: da Rovereto e Tione arrivano tanti protagonisti di questo turno

 

di Nicola Baldo

 

Terza giornata della C femminile e terzo Sestetto della Settimana. In cabina di regia, dal Torrefranca, ecco Nourhen Douihich con Martina Rizzi opposto del Rovereto da 21 punti contro i Solteri. In posto-4 la giovanissima schiacciatrice dell'Argentario, Sofia Battistoni, protagonista contro Ssv Bozen fa coppia con Cinzia Maestranzi, trascinatrice del San Giacomo nella vittoria in casa di Borgo. Al centro la coppia composta da Viviana Enei del C9 Arco Riva e da Carolina Zendri della Bassa Vallagarina Volley, mentre libero è Elisa Della Valentina del Lagaris Volley.

 

 

In campo maschile, invece, protagonisti i ragazzi del Brenta Volley che hanno superato l'Argentario Acv Miners grazie ad una buona prova corale di squadra ben gestita da Simone Fontanella in cabina di regia e con i punti di Federico Zoanetti in posto-4. Schiacciatore in diagonale con Zoanetti c'è Enrico Cova, posto-4 dell'Anaune Pallavolo la cui prestazione è stata importante (così come quella di Tomasi in cabina di regia) per avere ragione del Sts Bolzano. Al centro ci sono Federico Di Cristina dell'Acme Sport Tridentum (71% in attacco e due muri contro l'Itas) e Francesco Cavalieri del Lagaris Rovereto, squadra da dove arriva anche Lorenzo Gnata opposto protagonista del 3-0 nel derby sulla Destra Adige. Libero è Marco Berlanda dell'Acme Sport Tridentum. 

 

 

 

 

Commenti

I Sestetti della Settimana in serie B: Spagnolli e Deanesi guidano due sestetti nei quali i centrali sono saliti in cattedra
Avvio con il piede giusto per la Trentino Itas in Coppa Cev: 3-1 in Romania nell'andata dei 16esimi di finale