Regionali

Sciopero a Rovereto, la Fipav sposta a Trento le final four di Coppa Trentino Alto Adige: il programma

03.01.2018 16:40

 

di Nicola Baldo

 

Le finali di Coppa Trentino Alto Adige traslocano a Trento. Non sarà più, infatti, Rovereto ad ospitare l'evento che sabato assegnerà il primo titolo stagionale. Una decisione presa nelle ultimissime ore dalla Fipav del Trentino, visto che nella giornata di sabato è stato indetto uno sciopero dei custodi che gestiscono le palestre per Amr, l'Azienda municipalizzata roveretana che se ne occupa. Alla fine a Rovereto quattro palestre buone per giocare si sarebbero anche potute trovare, ma al netto di possibili contestazioni degli scioperanti. A questo punto la Fipav ha deciso di fare da sola, rinunciando alla collaborazione del Lagaris Volley nell'organizzazione dell'evento (Lagaris offrirà solamente il rinfresco alla Vela alle squadre finaliste dopo le finali) e spostando tutte le finali a Trento.

 

Il palasport sede delle due finalissime del pomeriggio sarà così quello della Vela, facilmente raggiungibile da ogni parte del capoluogo e dalle altre località di provenienza delle squadre interessate e con un comodo parcheggio davanti come quello ex Zuffo. Al mattino, invece, saranno le palestre di Sopramonte e delle Bresadola ad ospitare le due semifinali femminili, mentre quelle maschili si disputeranno fra Mattarello e la stessa Vela.

 

Non cambia una virgola nel programma della giornata, a parte la location. Le due squadre vincitrici difenderanno poi i colori del Trentino in Veneto, dove quest'anno si disputerà la Coppa Triveneto nel giorno di Pasquetta, lunedì 2 aprile.

 

IL NUOVO PROGRAMMA DELLE FINAL FOUR

MASCHILE

Sabato 6 gennaio, ore 10, a Trento (scuole di Mattarello): C9 Arco Riva Cba Group – Diatecx Trentino Bianca

Sabato 6 gennaio, ore 10, a Trento (PalaVela): Argentario Calisio – Diatecx Trentino Nera

 

Finalissima al PalaVela ore 15.

 

FEMMINILE

Sabato 6 gennaio, ore 10, a Trento (scuole Bresadola): Lagaris Volley – Sopramonte

Sabato 6 gennaio, ore 10, a Trento (palasport di Sopramonte): Torrefranca Bella Alcohol Free – Ata Trento Studio55

 

Finalissima al PalaVela verso le ore 17.30

 

Nella foto i premi della scorsa annata assegnati a Pergine

Commenti

Il 2018 della Trentino Volley inizia al PalaTrento: domani arriva la Kioene Padova di Gabriele Nelli
Il 2018 del Mosca Bruno Bolzano si apre con un punto conquistato sul campo di Lagonegro