Finali nazionali U16 maschili: da domani baby Diatec, C9 Arco Riva e Sts Bolzano in campo a Latina
di Nicola Baldo
Prenderanno il via domani le finali nazionali della categoria Under 16, maschile e femminile. Al via anche le squadre trentine ed altoatesine campioni regionali, con la particolarità di due formazioni maschili trentine ai nastri di partenza grazie all'ottima posizione nel ranking di questa categoria del Trentino.
In campo maschile si giocherà a Latina a partire da domani, martedì 30 maggio, con in campo due squadre trentine come Trentino Volley e Pallavolo C9 Arco Riva insieme agli altoatesini dello Sport Team Sudtirol.
I gardesani di coach Norberto Gottardi sono stati inseriti nel girone A di queste pre-finali, con l'esordio in programma martedì 30 maggio alle 17 contro la Kioene Padova. Mercoledì 31 maggio, alle 10.30, la sfida alla Sir Safety Perugia prima di chiudere alle 15.30 contro l'Asd Ok Val. Per il C9 Arco Riva un girone davvero molto difficile.
Lo Sts Bolzano è stato, invece, inserito nel girone B con l'esordio in programma alle ore 15.30 di domani contro l'Us Ariete di Oristano. Nella giornata di mercoledì, invece, alle 9 l'incrocio con la De Sal Amatori Volley Bari mentre alle 15.30 si chiuderà contro la Poolmeccanica Lorenzon di San Donà di Piave.
La baby Diatec Trentino, infine, è stata inserita nel girone D in cui sarà subito sfida al Volley Segrate 1978, in programma alle 17 di domani. Mercoledì, invece, si tornerà in campo alle 9 per affrontare la Nuova Pallavolo Campobasso, portacolori del Molise, mentre alle 17 si chiuderà contro la Virtus Roma.
Ricordiamo che solamente la prima di ciascun girone accederà al tabellone principale delle finali nazionali Under 16.
Nella foto la squadra Under 16 del C9 Arco Riva
Commenti