Serie B maschile

Per il C9 Arco Riva Cba Group è mission impossible a Motta: i veneti vincono in tre set

30.01.2017 00:06

 

di Nicola Baldo

 

Già al top della forma sarebbe stata durissima su un campo difficile come quello di Motta, se poi sei senza il tuo capitano e con un opposto a mezzo servizio allora l'impresa diventa quasi impossibile. Ecco, allora, che il C9 Arco Riva Cba Group torna dalla trasferta in casa della Pallavolo Motta, seconda della classe, con la quarta sconfitta di fila in saccoccia.

 

PALLAVOLO MOTTA – C9 ARCO RIVA CBA GROUP 3-0

PARZIALI: 25-15, 25-16, 25-21

PALLAVOLO MOTTA: Saveglievich, Foroni, Albergati, Gozzo, Stefanetto, Persoglia, Salvatore, Quarti, Fantuz, Bolzano, Novello (L), Gabriel (L). Allenatore: Rossi.

C9 ARCO RIVA CBA GROUP: Crò, Dalla Torre 3 (3att), Corradini 10 (9att + 1ace), Marzana 6 (5att + 1m), Bandera 2 (1m + 1ace), Bressan 6 (3att + 2m + 1ace), Pelosi (L); Mazzola 2 (2att), Fontanella, Vivori, Fulceri. Allenatore: Bojan Vidovic

ARBITRI: Bittolo di Trieste e Dello Strittolo di Napoli.

DURATA SET: 20', 20', 25'.

NOTE- C9 Arco Riva Cba Group: 3 ace, 4 muri, 6 errori in battuta, 9 errori in attacco.

 

Un risultato che spinge nuovamente in zona retrocessione i ragazzi di Bojan Vidovic, ora all'undicesimo e quartultimo posto di questa serie B maschile anche se la zona salvezza è lì, un solo punticino più in alto. Motta è squadra ambiziosa, che punta ai playoff per accedere alla A2, è la squadra che ad oggi ha soffiato il secondo posto all'Avs Mosca Bruno Bolzano. Insomma, anche se un avversario arrivava al big match in casa loro tirato a lucido avrebbe avuto vita dura a vincere... figuriamoci se ci arrivi dopo tre sconfitte di fila, con il tuo capitano (Luca Divan) rimasto a casa a vegliare sulla piccola Giulia, nata da pochi giorni, e con il tuo opposto (Mazzola) che parte sì titolare ma che ancora non al meglio dopo l'infortunio alla caviglia. Spazio così in campo spesso a Dalla Torre opposto ed a Corradini schiacciatore dal primo scambio, ma in sé di partita vera se ne vede ben poca in terra trevigiana. Perché primo e secondo parziale sono, infatti, interamente di marca Motta, che prende e scappa via dovendo poi solo gestire ampi vantaggi. La reazione dei gardesani arriva nel terzo parziale in cui si vede un po' più di battaglia e nel quale Marzana e soci riescono a riportarsi sotto fino al 22-21, prima di incassare il colpo di reni di Motta che sigilla i giochi. L'unica nota positiva in casa C9 la buona prestazione di Simone Fontanella, con il secondo palleggiatore schierato in cabina di regia da coach Vidovic in tutto il secondo set e per buona parte del terzo. L'unico trentino molto soddisfatto, così, è Daniele Albergati: il braccio pesante cresciuto nelle giovanili della Trentino Volley ed ora a Motta è l'assoluto protagonista di questo incontro, trascinando i suoi e confermandosi ampiamente a questi livelli. Ora il C9 Arco Riva Cba Group, dopo due trasferte di fila, tornerà sabato fra le mura amiche di Riva del Garda dove arriveranno i giovani del Volley Treviso. Per capirci, la società erede della Sisley, che oggi occupa il settimo posto in classifica in questa serie B.

 

Nella foto in alto il regista Simone Fontanella.

Commenti

I selfie sottorete: il Brenta Volley batte anche l'Uisp Bolzano e festeggia così
Allenatore nuovo ma vecchio Gpi Group: a Porto Mantovano c'è il sesto ko di fila