La serie B maschile trentina muta pelle: il C9 Arco Riva va a fare compagnia alla Trentino Volley
Registrato il ritiro del Bolghera, che ha ceduto il proprio titolo sportivo, anche nella stagione 2024/2025 il volley trentino avrà comunque un derby maschile. Questo perché dopo essersi sfidati nella finalissima della serie C regionale, Itas Trentino e C9 Arco Riva ora se la vedranno fra di loro anche in serie cadetta.
Nelle scorse ore, infatti, Trentino Volley ed il sodalizio gardesano hanno trovato l'accordo per la cessione sulle rive del Garda del secondo titolo di serie B maschile in mano alla società presieduta da Bruno Da Re.
La Trentino Volley si presenterà così al via della prossima serie B con un gruppo ulteriormente ringiovanito e profondamente rinnovato, visto che praticamente tutti o quasi i giocatori attuali dell'UniTrento Volley andranno in giro in prestito a giocare. Mentre in serie B giocheranno i ragazzi Under 17 che hanno vinto, appunto, poche settimane fa il titolo regionale di serie C nella finalissima a gara unica disputata a Pergine Valsugana.
Ed il secondo titolo della società di via Trener, a breve di via Brennero dove trasferiscono la nuova sede nella struttura che ospita il nuovo IperPoli, andrà così al C9 Arco Riva che potrà disputare la categoria con i ragazzi coltivati dal proprio vivaio più qualche rinforzo pescato in regione.
Il titolo di serie C della società gardesana, invece, finirà alla Trentino Volley che disputerà il prossimo massimo campionato regionale con un gruppo molto giovane.
Commenti