Serie B femminile

Il Sestetto della Settimana in serie B: centrali atine e gardesani sugli scudi, Zara e Salem ci mettono lo zampino

 

di Nicola Baldo


 

Nel Sestetto della Settimana al maschile la diagonale principale palleggiatore-opposto è quella del C9 Arco Riva ovvero Pizzini ed il subentrante Slava Valkovets, entrato dalla panchina in modo molto positivo. In posto-4 trovano spazio i due portacolori della Trentino Volley ovvero Fedrici e Pitto, punti di riferimento per l'UniTrento nonostante la sconfitta di Povegliano così come il libero Graziani. Mentre al centro ecco la coppia Bressan-Scandiuzzi, autori di 30 punti in due nel ko del C9 Arco Riva contro il Valsugana.


 


 


 

In campo femminile l'Argentario nella vittoria di sabato ha potuto contare, oltre che su una ottima battuta, anche sulla regia di una ispirata Zara e sui punti di una Costalunga sempre più punto di riferimento. Giugovaz, schiacciatrice del Volano, ha sfiorato il "trentello" (29 punti messi a segno) in cinque set che non sono bastati alle lagarine per vincere sabato sera mentre opposto è inserita Colombo dell'Ata con la compagna di squadra Bogatec al centro. Libardi è il libero di un sestetto completato dalla giovane centrale Salem del Basilisco, efficace soprattutto a muro. 


 


 


 


 


 

Commenti

Trofeo Dolomiti: Fedrici prova la fuga nel maschile, Costalunga e Preti all'inseguimento di Ferrari nel femminile
Il Sestetto della Settimana in serie C: Feltrin e Bevilacqua liberi altoatesini in cattedra, ecco chi schiaccia per Marini e Tomasi