Regionali

C maschile: Anaune corsara a Borgo, riaperta la corsa al primato. Volano e Villazzano, passi salvezza decisivi

27.03.2017 10:48

 

di Nicola Baldo 

 

Terzultima giornata della stagione regolare e la serie C maschile si avvia a dare i propri verdetti. In un fine settimana lungo che metterà in palio una buonissima fetta di salvezza. Questo perché nella serata di domenica il successo al tie-break ottenuto dal Volano Volley contro il Brenta, che segue di pochi giorni quello conquistato dal Villazzano in tre set contro il Volano stesso, aumenta le chance salvezza di lagarini e Villazzano. Molte più cose nella corsa ad evitare l'ultimo posto, l'unico che conduce direttamente in D, saranno chiare domani sera quando a Meano si recupererà l'incrocio fra Acme Tridentum e Brenta Volley. Di fatto l'ultimo scontro diretto, prima di impegni molto difficili nelle ultime due giornate per tutte le squadre impegnate nella corsa salvezza. Ma questo terzultimo turno è stato anche quello che ha permesso all'Anaune di riaprire la corsa per il primo posto. Perché lo scontro diretto al vertice ha visto i nonesi andare a vincere in tre set sul campo della capolista Ausugum. Solamente nel terzo set Capra e soci sono riusciti ad esprimersi al massimo tenendo testa a Leonardi e compagni. Risultato accettato di buon grado anche dall'Argentario, che supera in tre set l'ostacolo Brenta Volley e si porta così ad una sola lunghezza dalla vetta. Successo pieno anche per la baby Diatec, che in tre parziali porta via i tre punti dal campo dell'Uisp Bolzano. 

Ora per quel che concerne la corsa al primo posto finale in vista dei playoff l'Ausugum capolista è attesa dal big match contro la Diatec e poi dalla gara con il Volano. Mentre l'Argentario di Monica Dal Corso sabato riposa e sette giorni dopo avrà la stracittadina contro l'Acme. Infine l'Anaune ospiterà l'Acme Tridentum a domicilio sabato prima di chiudere in casa della baby Diatec. 

 

Tutti i risultati 
C maschile: Ausugum Borgo-Anaune La Tecnica Center Lift 0-3, Uisp Bolzano-Diatec Trentino 0-3, Villazzano-Sp Insurance Broker Volano Volley 3-0, Argentario Calisio-Eurospar Tione Brenta Volley 3-0, Volano Volley-Eurospar Tione Brenta Volley 3-2 (recupero). Ha risposato: Acme Tridentum. 

La classifica: Ausugum 36 punti; Argentario Calisio 35; Anaune 34; Diatec Trentino 29; Brenta Volley 16; Uisp Bolzano 13; Villazzano 10; Volano Volley 9; Acme Sport Tridentum 7. 

 

Clicca QUI per vedere risultati completi, classifica e calendario 
 

Nella foto il selfie dei ragazzi del Villazzano dopo la vittoria sul Volano

Commenti

D maschile: le stracittadine premiano Bolghera e Dream Bolzano, il C9 espugna Mezzolombardo
Il bar dello sport: Roberto Tschurtschenthaler ed il Bubi Merano su NBC