Regionali

Le gare di oggi in C e D: sfida salvezza fra Uisp e Tridentum, che big match fra Adm e San Giorgio

09.02.2017 09:30

 

di Nicola Baldo

 

Tempo di scontro salvezza questa sera a Bolzano per la serie C maschile, quando incroceranno le ginocchiere Uisp Bolzano ed Acme Sport Tridentum. Bolzanini che arrivano a questo incontro dopo il ko di sabato scorso a Cognola, mentre la formazione di Michele Leonesi è reduce dalla vittoria in tre set sul Villazzano: in caso di successo pieno dell'Uisp allora il sestetto altoatesino volerebbe ad un rassicurante +7 sulla nona posizione che vuol dire retrocessione, se invece a spuntarla saranno i trentini allora fuoco alle polveri. Perché allora la Tridentum potrebbe agganciare a quota 7 il Volano Volley, superando il Villazzano (6).

 

Serata di partite anche in serie D femminile, dopo che ieri sera il Silandro ha avuto la meglio sul C9 Arco Riva con parziali di 25-18, 25-21, 25-18. Questa sera l'Adm Riva del Garda ospiterà il San Giorgio di coach Sergio Pasquali, alle ore 21 nella palestra del Varone. Per una gara che si annuncia apertissima e tiratissima, uno scontro diretto fra terza e quinta della classe che metterà in palio punti preziosi per restare in lotta per un posticino nei playoff.

 

Sempre in serie D, ma quella maschile, nella serata di ieri vittoria in discussione solamente nel primo set per la baby Diatec Trentino nella stracittadina contro l'Argentario Calisio. La Trentino Volley, alla fine, si impone con parziali di 31-29, 25-17 e 25-20.

 

Nella foto un momento del match fra Tridentum e Villazzano andato in scena sabato scorso a Meano.

Commenti

Le gare di oggi nelle Divisioni: che derby a Rovereto, l'Alta Valsugana aspetta lo Stenico
Delta Informatica: stagione finita per Francesca Michieletto, lussazione alla caviglia