Beach volley

Campionato italiano Under 21: a Cervia si impongono Francesca Michieletto e Jakob Windisch

10.07.2017 09:37

 

Si è conclusa giovedì a Cervia (Ravenna) la quinta tappa del Campionato Italiano Under 21 di Beach Volley maschile e femminile. Sulla sabbia del Fantini Club la coppia formata da Jakob Windisch e Paolo Cappio si è imposta nel torneo maschile su Maurizio Montanari e Pasquale Fusco in un'emozionante finale, conclusa con il punteggio di 2-1 (21-17, 14-21, 15-12). Al terzo posto si sono piazzati Manuel Alfieri e Mauro Sacripanti, che hanno superato per 2-1 (21-14, 22-24, 15-6) Edgardo Ceccoli e Renato Lalloni.
In campo femminile, ad aggiudicarsi la vittoria di tappa sono state Carolina Ferraris e Francesca Michieletto, che in finale hanno battuto per 2-0 (21-17, 21-14) la coppia formata da Reka Orsi Toth e Chiara They, entrambe del Club Italia. Sul terzo gradino del podio sono salite altre due giocatrici del Club Italia, Claudia Scampoli e Anna Piccoli, grazie al successo per 2-0 (21-6, 21-18) su Valentina Mengaziol e Sonia Galazzo.
Ferraris-Michieletto festeggiano anche la qualificazione al main draw della seconda tappa del Campionato Italiano assoluto, che avrà inizio domani sempre a Cervia, mentre Mengaziol-Galazzo entrano nel tabellone delle qualifiche, così come Montanari-Fusco nel settore maschile.


I risultati completi sono disponibili a questo link.

 

(fonte Federvolley nazionale)

Commenti

D femminile: Mihai Bejenaru si siede sulla panchina del C9 Arco Riva
Tiziano Andreatta sale sul gradino più alto del podio: è sua la tappa di Cervia del campionato italiano di beach