A Bolzano arriva il Bassano, per l'Avs Mosca Bruno l'occasione di riprendere la corsa
Tirate le somme del girone di andata, per l’AVS Mosca Bruno è tempo di iniziare nel migliore dei modi la fase discendente dopo la sconfitta interna con la capolista Prata. L’occasione c’è tutta perché domani (sabato 28 gennaio, ore 18, PalaValier di via Sorrento) a Bolzano arriva il Bassano Volley, squadra che viaggia in zona retrocessione con 10 punti in 13 giornate a fronte dei 28 conquistati da Gavotto e compagni.
“All’andata Bassano non giocò bene – commenta coach Andrea Burattini – ma neanche noi a dire il vero, perché eravamo in fase di rodaggio. Ultimamente però i vicentini hanno cominciato a vincere e possiamo essere certi che non verranno a Bolzano in gita ma con la ferma intenzione di fare punti salvezza. Noi perciò non dobbiamo mollare mai la tensione e cercare di sfruttare al massimo il calendario delle prime quattro giornate”.
QUI AVS. Tutti abili e arruolabili gli atleti del presidente Bruno Mosca, per cui al fischio d’inizio dovrebbero scendere in campo (con Thei libero) Spagnuolo in regia e Gavotto opposto, Paoli e Bleggi al centro, Ingrosso e Agostini di banda, con Lizzola, Geiser, Petrich, Salviato e Polacco pronti a dare una mano.
QUI BASSANO. Dopo un inizio disastroso (cinque sconfitte di fila e zero punti), a cavallo tra il 2016 e il 2017 la squadra di Diego Poletto ha vinto tre partite di fila, tutte al tie-break; degna di nota in particolare quella a Trebaseleghe. Sabato scorso ha perso ma in casa della vicecapolista Motta, per cui si tratta di un avversario in buona forma da non prendere alla leggera. Dopo qualche cambiamento rispetto all’inizio di stagione, domani Bassano dovrebbe partire con Zurlo in regia opposto a Roman (una vita in B ed ex schiacciatore) con l’alternativa Bordignon, in banda il 34enne Pietro Ioppi (201 cm, ex centrale in A2 a Milano nel 2006) e Campagnol (giovanili Sisley poi sempre B2), al centro Rampin e Bizzotto, libero Busatta.
I PRECEDENTI. Quella di domani sarà la seconda sfida tra AVS e Bassano dopo il match di andata. In terra vicentina l’AVS si impose agevolmente per 3-0 (parziali a 22, 18 e 21) soffrendo solo nella parte iniziale del primo set. Top scorer Gavotto (14) e Roman (18).
LE ALTRE PARTITE DELLA 14. GIORNATA. Volley Treviso (19 punti) - Piera Martellozzo PN (22), Bibione Mare VE (7) - Valsugana Padova (28), Silvolley Massanzago PD (17) - Trebaseleghe PD (22), Casalserugo PD (10) - Prata PN (34), Sloga Tabor TS (14) - Cornedo VI (18), Motta di Livenza TV (30) - C9 Arco Riva (14).
ARBITRI. L’incontro di domani sarà diretto dalle veronesi Elisa Cristanini e Giulia Pelucchini. Per loro si tratta del primo incrocio con l’AVS.
(fonte Avs Mosca Bruno Bolzano)
Commenti