L'Alta Valsugana Volley nelle mani di Lorena Tuller ed Alessia Tonina: ecco le due alzatrici gialloblù
Da chi avrà il compito di mettere palloni a terra (Erica Eliskases) e chi dovrà dare equilibrio e sostanza in prima e seconda linea (Margherita Lachi) a chi avrà in mano le redini della squadra. Per la stagione 2017-2018 l'Alta Valsugana & Progetto VolLei ha deciso di puntare su una coppia di registe trentine, giovani e talentuose, con caratteristiche diverse e fatte in casa. Le chiavi della squadra gialloblù saranno infatti affidate a Lorena Tuller ed Alessia Tonina.
Lorena, classe '95 e residente a Levico, è oramai una veterana del Marie Curie, visto che ne calca il parquet anni. Lorena ha infatti svolto tutta la trafila delle giovanili: U14, U15, U16, Seconda Divisione, Prima Divisione, serie D e serie C. Ad accrescerne il curriculum sportivo, poi, ci sono le stagioni trascorse in prestito al Gpi Group Rovereto, con cui ha avuto modo di tastare il prestigioso palcoscenico della B2. Ancora più giovane è l'altra regista gialloblù, Alessia Tonina, trentina classe 2000. Il suo percorso pallavolistico è tutto marchiato Argentario Progetto VolLei: inizia con il minivolley nella stagione 2006-2007, per poi passare da tutte le categorie giovanili fino all'approdo in serie C due stagioni or sono. Lo scorso anno, come conseguenza dell'impegno e dei miglioramenti dimostrati, sono arrivati i primi palleggi in B2. Quello consegnato alle mani di mister Rogelio Hernandez sembra dunque essere un giusto mix tra gioventù e esperienza, visto che entrambe le alzatrici sono a inizio carriera ma hanno già alle spalle alcune stagioni ad alto livello. Nell'attesa di scoprire chi saranno le altre giocatrici dell'Alta Valsugana possiamo dirlo: siamo in buone mani!
(fonte Alta Valsugana Volley - Nelle due foto sopra Lorena Tuller ed Alessia Tonina, foto tratte dai siti internet delle rispettive società di provenienza che ne detengono tutti i diritti)
Commenti