
Sestetto della Settimana in C femminile: centrali sugli scudi, ben 10 posto-3 protagoniste in campo, mentre come opposto...

di Nicola Baldo
Ultimo appuntamento per questa stagione con la nostra rubrica del Sestetto della Settimana, dedicato alla serie C maschile e femminile. E spazio ora ai playoff ed ai playout per i campionati regionali.
Nella metà campo delle squadre che hanno vinto l'ultima gara della stagione regolare grande spazio nelle segnalazioni dei singoli allenatori lo hanno avuto le centrali. Ben sei quelle segnalate: dalla coppia della Bassa Vallagarina Volley composta da Alice e Carolina Zendri, passando per Viviana Enei del C9 Arco Riva per giungere fino a Regele del Neumarkt (6 muri personali) e la coppia del Torrefranca, l'esperta Giorgia Penner e la giovanissima (classe 2009) Sara Dalpiaz. In cabina di regia c'è Caterina Trentini del C9 Arco Riva con la coppia di opposto composta da Martina Rizzi del Lagaris Rovereto e Sara Vesci del Neumarkt (17 punti personali). In posto-4 sono segnalati Sara Rungaldier del Ssv Bozen e Maddalena Cumer, del Lagaris Rovereto, mentre come libero ecco Nicole Bevilacqua del Ssv Bozen.
Anche nella metà campo delle squadre sconfitte nell'ultimo turno sono le centrali a recitare un ruolo da protagoniste. In posto-3 ecco Eva Fracaro del Neugries, Karin Vardanega dei Solteri e la giovane coppia dell'Argentario composta dalle centrali Alessia Panizza e Benedetta Pedrolli. In cabina di regia c'è Anna Marini del Neugries con nessun opposto segnalato dagli allenatori, mentre in posto-4 ecco Claudia Benegiano dell'Ausugum Borgo e Sabina Malfer dei Solteri. Libero è Giada Franceschini dell'Ausugum Borgo.
Commenti