Serie B maschile

A Riva domani c'è il Volley Treviso: il C9 Cba Group cerca di tornare al successo

03.02.2017 11:16

 

di Nicola Baldo

In campo maschile questa seconda giornata del girone di ritorno, la 15esima dell'intero campionato, vedrà C9 Arco Riva Cba Group ed Avs Mosca Bruno Bolzano impegnate in due gare parecchio complicate. Perché per raggiungere i propri obiettivi, salvezza per i gardesani e playoff per gli altoatesini, in questo fine settimana gli avversari sono due sestetti ostici come il Volley Treviso ed il Cornedo Vicenza. I ragazzi di Bojan Vidovic dopo due trasferte consecutive torneranno domani sera nel proprio “fortino” dell'istituto Floriani di Riva del Garda, per vedersela contro gli eredi della Sisley Treviso, quel Volley Treviso che veleggia al settimo posto della classifica con 20 punti frutto di 7 vittorie ed altrettante sconfitte. Come nelle migliori tradizioni della Sisley, la squadra orogranata veneta è molto giovane, ma piena zeppa di talenti molto interessanti: in panchina l'eterno delle giovanili trevigiane Michele Zanin guida un gruppo futuribile nel quale spiccano individualità importanti come Fiscon, Zanatta e Saibene, ragazzi dal braccio pesante. La qualità di questa squadra la si è vista spesso quest'anno, anche sabato scorso quando hanno strappato un punto importante a Cordenons. Marzana e compagni arrivano a questo match dopo un filotto di quattro sconfitte di fila ma per questo incontro interno dopo due trasferte di fila coach Vidovic dovrebbe recuperare l'intero organico, compreso il neo papà Luca Divan e con Mazzola che partirà nuovamente titolare nel ruolo di opposto smaltito l'infortunio alla caviglia.

Trasferta domenicale, invece, per l'Avs Mosca Bruno Bolzano di Andrea Burattini, che andrà a cercare punti importanti in casa dei vicentini del Cornedo, settimi in classifica a braccetto con Treviso. Vincere vorrebbe dire per Ingrosso e soci confermarsi almeno al terzo posto della classifica, oppure tornare al secondo visto che in questa giornata andrà in scena lo scontro diretto fra prima e seconda, fra Prata Pordenone e Motta.

 

I PROBABILI SESTETTI

Avs Mosca Bruno Bolzano: Spagnuolo (p) – Gavotto (o), Ingrosso (s) – Agostini (s), Bleggi (c) – Paoli (c), Thei (L).

A disposizione: Lizzola, Geiser, Petrich, Polacco, Salviato.

Allenatore: Andrea Burattini

 

Cba Group C9 Arco Riva: Crò (p) – Dalla Torre/Mazzola (o), Divan (s) – Marzana (s), Bressan (c) – Bandera (c), Pelosi (L).

A disposizione: Fontanella, Corradini, Fulceri, Mazzola/Dalla Torre.

Allenatore: Bojan Vidovic.

 

IL PROGRAMMA DELLA 15ESIMA GIORNATA

Domani, ore 21, a Riva del Garda (istituto Floriani, viale dei Tigli): C9 Arco Riva Cba Group – Volley Treviso

Arbitri: Andrea Gatti ed Elena Bartesaghi di Bergamo

Domenica, ore 17.30, a Cornedo Vicentino (Vicenza): Polisportiva Cornedo Volley – Avs Mosca Bruno Bolzano

Arbitri: Tobia Solimeno ed Alessandra Pilati di Rovigo

 

IL RESTO DELLA GIORNATA

Piera Martellozzo Cordenons – Massanzago Padova

Bassano Volley – Bibione Mare Volley

Valsugana Volley Padova – Aduna Casalserugo

Prata Pordenone – Pallavolo Motta

Silvolley Trebaseleghe – Sloga Tabor Trieste

 

Clicca QUI per vedere calendario e classifica completo del girone C della serie B maschile.

Nella foto Stefano Marzana del C9

Commenti

Avs Mosca Bruno in trasferta a Cornedo per restare saldamente sul podio
La Walliance Ata ritorna al PalaBocchi: contro l'Aduna Padova si cercano conferme