Beach volley

Il 2024 di Tiziano Andreatta si chiude con il botto: il beacher trentino vince la tappa in Turchia del Pro Tour

 

La stagione 2024 di Tiziano Andreatta si chiude alla grandissima. Il beacher trentino, infatti, coglie un successo prezioso a livello internazionale, vincendo in coppia con Manuel Alfieri la tappa Pro Tour – ovvero del circuito mondiale – andata in scena in questi giorni a Balikesir, in Turchia.

 

Dopo il quarto posto finale ottenuto nel campionato italiano di beach volley, coronato dalle vittorie di tappa a Cordenons ed a Montesilvano in Coppa Italia, l'ex schiacciatore di Trentino Volley si porta a casa anche un successo di grande spessore. Perché ottenuto in una tappa del Pro Tour di beach volley e perché conquistato vincendo nella finalissima il derby tutto italiano contro la coppia composta da Rossi e Carminati, superati nell'atto conclusivo per 2-0 (21-19, 21-17). Un successo costruito passo dopo passo: prima battendo i norvegesi Solheim-Klungsoyr per 2-0 (21-14, 21-16), quindi superando i polacchi Pietraszek-Krzeminski ancora per 2-0 (21-17, 21-14). Quindi nei quarti di finale il successo, tiratissimo, per 2-1 (21-18, 19-21, 15-12) contro la coppia padrona di casa, i turchi Ozdemir e Kuru. In semifinale è arrivata poi un'affermazione netta per 2-0 (21-18, 21-17) contro i norvegesi Mol-Mol prima, come detto, del derby vinto nella finalissima.

 

 

Commenti

Arriva già la prima finale stagionale per l'Itas Trentino: Monza capitola in tre set e domenica ci si gioca la Supercoppa
Perugia è più cinica al tie-break: la Supercoppa Italiana resta in Umbria ma l'Itas Trentino se la gioca fino alla fine