Serie B maschile

L'Anaune c'è: la società nonesa si iscriverà alla prossima serie B maschile

05.07.2017 10:13

 

di Nicola Baldo

 

L'Anaune c'è. La squadra nonesa, vincitrice dello scorso campionato di serie C, sarà regolarmente al via della prossima stagione in serie B. Nella serata di ieri, infatti, il direttivo della società nonesa ha deciso all'unanimità che esistono le condizioni per affrontare il terzo campionato nazionale maschile. Nelle prossime ore, quindi, l'Anaune formalizzerà la propria iscrizione alla serie B e si metterà al lavoro per trovare quei tre rinforzi necessari per accrescere la competitività della rosa a disposizione di coach Matteo Filippi. In questo senso una richiesta a Trentino Volley per valutare la possibilità di un paio di prestiti è stata fatta. 

 

Accanto alla serie B con ogni probabilità la società nonesa iscriverà una squadra giovanile fuori classifica alla prossima serie D, nella quale far giocare i ragazzi del proprio vivaio.

 

Ora per avere il quadro completo delle squadre maschili regionali nei campionati nazionali della stagione 2017/2018 c'è solo da attendere le decisioni della Pallavolo C9 Arco Riva. La società gardesana ha grandi probabilità di essere ripescata, ma dipenderà dal trovare un allenatore con il Terzo grado che possa sedersi in panchina ed in ogni caso la certezza del ripescaggio si avrà solamente fra qualche giorno. Una volta che le iscrizioni saranno scadute e la Fipav nazionale avrà appurato la disponibilità di posti nella serie B che verrà.

 

IL QUADRO DELLE SQUADRE MASCHILI DELLA PROSSIMA STAGIONE NEI CAMPIONATI NAZIONALI

Superlega: Diatec Trentino

Serie A2 maschile: Alto Adige Volley Sudtirol Bolzano

Serie B: Anaune La Tecnica Center Lift

Commenti

Mondiali Under 21: l'ItalVolley di Galassi supera l'Ucraina e centra la prima vittoria iridata
Da Bassano alla Delta Informatica: a Trento arriva la giovane Ilenia Moro