Giovanili

A Rovereto il classico "Torneo di Natale" è entrato nel vivo: squadre regionali lanciatissime in Under 13 ed Under 16

28.12.2024 17:19

 

Seconda giornata del 34esimo Torneo di Natale, appuntamento tradizionale per questa parte dell'anno organizzato dal Lagaris Rovereto.  Nella parte puramente agonistica nella categoria under 13 continua la striscia positiva delle società trentine del ATA Trento Volley che con la squadra di casa Lagaris Volley, Neugries Bolzano e Valpala Bergamo si affronteranno alle semifinali di domani per arrivare alla finalissima del primo pomeriggio al Palamarchetti di Rovereto.
La categoria under 14 è dominata dalla Brescia Academy Gavardo seguita a ruota dal Valpala Bergamo, aspettano di completare la giornata con la quasi matematica certezza la altoatesina San Giacomo Bolzano e l'altra lombarda Brescia Academy Promoball che domani cercheranno di conquistare il pass di accesso per le semifinali.
Abbiamo tutti i segnali che le atlete della categoria under 16 delle società trentine Argentario e ATA Trento Volley si contenderanno la possibilità di giocare la finalissima di domani al palazzetto dello sport di fronte al pubblico delle grandi occasioni, se le dirette concorrenti del Pallavolo Cappella Maggiore Treviso e Montelupo Firenze lasceranno i punti necessari per vincere gli scontri diretti.
L'unica categoria che ha dato segnali chiari è quella delle più grandi dell'under 18 dove la Trentina Argentario e il Valpala Bergamo sembrano imbattibili e salvo sorprese possiamo ipotizzare che saranno le finaliste di domani.
La fatica e l’impegno che un evento di questa portata ci vengono ripagati dalle tante persone che vanno a vedere le partite e dai tanti apprezzamenti che le società ci portano sia per la qualità del torneo dal punto di vista sportivo ma anche per come è organizzato.

 

 

(Fonte Pallavolo Rovereto)

Commenti

Sestetto della settimana in C maschile e femminile: in campo fra l'esperienza di Bertoletti, Sandrin, Della Valentina e diversi giovani
Torneo di Natale - Memorial Lauro Rigo: il Neugries vince l'Under 13, doppio secondo posto per l'Argentario, bergamasche in cattedra