Giovanili

Under 18 maschile: la Diatec Trentino si laurea campione regionale con un turno d'anticipo

08.05.2017 23:48

 

Missione compiuta con un turno d’anticipo anche per la Diatec Trentino A Under 18. Superando al PalaBocchi per 3-0 (parziali di 25-21, 25-19, 25-15) domenica sera l’Argentario Calisio nella penultima gara del girone della seconda fase, la formazione allenata da Francesco Conci si è infatti garantita matematicamente il primo posto, che attribuisce il titolo regionale di categoria e la conseguente qualificazione alle Finali Nazionali di Fano (6-11 giugno). Lo scontro diretto con il Volano secondo della classe di sabato 13 (ore 18) risulterà quindi ininfluente ai fini della graduatoria.
Il successo ottenuto dalla Diatec Trentino B giovedì scorso a Volano ci aveva avvicinato molto alla conquista del titolo regionale: nella gara con l'Argentario, conti alla mano, ci sarebbe bastato un punto per chiudere il discorso e centrare con una giornata di anticipo la qualificazione alla Finale Nazionale – ha spiegato Francesco Conci - . Non possiamo certo dire di aver disputato una partita impeccabile, soprattutto nei primi due parziali, ma in questa circostanza il risultato era prioritario e possiamo quindi ritenerci soddisfatti. Adesso potremo lavorare con un po' più di tranquillità in palestra e sfruttare al meglio quasi tutto il mese di maggio per preparare nel migliore dei modi sia il gruppo Under 16 sia il gruppo Under 18 per le rispettive Finali, manifestazioni in cui vogliamo essere protagonisti. A livello tecnico individuale e sul piano del gioco di squadra possiamo ancora crescere sotto tanti aspetti: non ci possiamo accontentare, non abbiamo raggiunto alcun traguardo ma solamente un nuovo punto di partenza”.

Questa la rosa completa della Diatec Trentino A Campione Regionale Under 18: Palleggiatori: Filippo Pizzini e Antonio Mussari; Opposto: Sergio Poggio; Schiacciatori: Francesco Leoni, Lorenzo Franceschini, Simone Falgari e Stefano Bonatesta; Centrali: Nicola Giovanelli, Sebastiano Cauzzi e Francesco Paissan; Liberi: Alessandro Michieletto e Fabio Tarantino. Allenatori: Francesco Conci, Antonio Albergati e Mattia Castello.

 

(fonte Trentino Volley)

Commenti

Under 14 maschile: a Riva la Trentino Volley non sbaglia, superato in finale lo Sport Team Sudtirol
Under 14 femminile: l'Alta Valsugana Volley profeta in patria, batte i Solteri ed è campione trentino