A2 femminile

Coppa Italia serie A2: nei quarti la Delta Informatica sfiderà Settimo Torinese

08.01.2017 23:11
Sarà la Lilliput Settimo Torinese l'avversaria della Delta Informatica Trentino nei quarti di finale di Coppa Italia di A2 femminile, in programma il 18 e 25 gennaio. Nella giornata odierna si è infatti conclusa la tredicesima ed ultima giornata del girone d'andata: quinto posto finale per le gialloblù di Ivan Iosi, scavalcate in classifica proprio dalle torinesi. 
Evitate trasferte particolarmente lunghe e dispendiose di energie fisiche e mentali, le gialloblù troveranno dunque sulla propria strada la formazione piemontese, che si è rivelata una delle principali sorprese positive della prima parte del campionato, tanto da chiudere l'andata immediatamente alle spalle delle prime tre della classe.
«Va bene così - spiega Ivan Iosi, tecnico della Delta Informatica - innanzitutto perché abbiamo confermato il quinto posto in classifica, poi perché in questa giornata abbiamo guadagnato un punto rispetto a Legnano e alla terza posizione. Quella di Settimo Torinese è un'opzione che ci garba, che ci eviterà una trasferta infrasettimanale lunga e dispendiosa e che ci regalerà l'occasione di vendicare la sconfitta subita in campionato». 
Il match d'andata dei quarti di finale si giocherà mercoledì 18 gennaio al Sanbàpolis di Trento mentre il ritorno è in programma sette giorni più tardi in Piemonte. Negli altri quarti di finale si sfideranno Filottrano con Palmi, Pesaro con Chieri e Legnano con Soverato.
Notizie incoraggianti sul fronte Ramona Aricò, reduce dall’infortunio muscolare al bicipite femorale accusato durante il terzo set del match con Chieri: la messinese domani o martedì sarà sottoposta ad un'ecografia che dovrà stabilire l'entità del trauma. Le sensazioni nell'ambiente trentino sono però positive e c'è la speranza che la giocatrice possa tornare presto a disposizione di Iosi.
 
(fonte Trentino Rosa)

Commenti

Il derby Neruda-Volano visto dalle altoatesine: ad un passo dal tie-break
La Coppa Italia del Sudtirol Bolzano finisce al PalaVerde: l'Imoco vola in semifinale