Tre punti d'oro per il C9 Cba Group: il Casalserugo capitola in tre parziali a Riva
di Nicola Baldo
Prendere e portarsi a casa tre punti davvero molto, ma molto importanti. Perché era uno scontro diretto, perché era una gara molto importante e delicata, perché serviva un risultato positivo contro i padovani del Casalserugo per i ragazzi del C9 Arco Riva Cba Group e questo è arrivato dopo una gran bella prova.
C9 CBA GROUP – CASALSERUGO 3-0
PARZIALI: 25-19, 25-22, 25-17
C9 CBA GROUP ARCO RIVA: Crò 13 (8att + 5m), Mazzola 10 (9att + 1ace), Corradini 5 (4att + 1m), Marzana 9 (8att + 1ace), Bressan 6 (4att + 2m), Bandera 5 (3att + 2m), Pelosi (L); Dalla Torre, Fontanella 1 (1att), Divan 1 (1att). Ne: Vivori. Allenatore: Bojan Vidovic.
ADUNA CASALSERUGO PADOVA: Fusaro 11, Cesaro 6, Marchiori 4, Michieli, Marzolla, Battistini, Salvò 3, Cappuzzo, Pedron, Barison 1, Meoni, Sartorato, De Paoli (L), Sgrinzato (L). Allenatore: Luca Bergo.
ARBITRI: D'Addiego e Salvemini di Milano
DURATA SET: 28', 27', 20'.
NOTE- C9 Arco Riva: 8 ace, 5 muri, 11 errori in battuta, 7 errori in attacco. Casalserugo: 4 ace, 8 errori in battuta.
Alla fine è stata una partita importante, nella quale i gardesani sono riusciti a gestire l'incontro meglio dei diretti rivali per la salvezza. Nei momenti importanti Corradini e compagni sono riusciti a non sbagliare o a regalare nulla, tenendo saldamente in mano il timone dell'incontro. Trovando un buonissimo Mazzola, che piano piano sta tornando sui livelli di inizio stagione dopo l'infortunio alla caviglia, un buon Marzana ed un Crò che si alterna ancora molto positivamente nel ruolo di palleggiatore e per alcuni giri di opposto. Con questo successo in cassa sono entrati punti preziosi per confermarsi al di fuori della zona retrocessione, obiettivo che passerò ora dalla trasferta del prossimo 4 marzo, dopo la pausa per le elezioni federali, in casa del Bibione Mare Volley ultimo della classe. Un altro scontro diretto molto importante da vincere, per continuare ad incamerare punti salvezza fondamentali. Affrontando i penultimi della classe i gardesani di coach Bojan Vidovic non sbagliano e, nonostante alcuni momenti di tensione e nervosismo, riescono a portarsi a casa il bottino pieno. Gara in alcuni momenti difficile, come nel primo set, o nel secondo, quando gli ospiti si riavvicinano ed impattano a metà set, in un momento di grande battaglia che costa anche un cartellino rosso allo schiacciatore gardesano Andrea Corradini. Ma quando serviva essere cinici, concreti e lucidi ecco che i gardesani hanno piazzato sempre il colpo vincente, facendo la cosa giusta al momento giusto.
Nella foto in alto la festa, a fine gara, dei ragazzi gardesani con le piccole tifose e la società.
Commenti