I tabellini della B2 femminile: il Marzola si fa un bel regalo di Natale vincendo il derby con il Lagaris Rovereto
di Nicola Baldo
Il derby natalizio premia il Marzola. Dopo quattro sconfitte di fila la squadra di Di Nardo torna al successo, interrompendo il magic moment del Lagaris Volley Rovereto che dopo quattro partite sempre a punti “ci lascia le penne” a Gabbiolo. In un derby che, come ha sintetizzato bene a fine partita il tecnico delle lagarine Jakub Lasko, “il Marzola ha giocato facendo la propria partita, noi no”. Di base in campo le poere fanno la partita che devono fare: battono molto molto bene, trovando soprattutto con i servizi di Tuller e Michieletto dei bei filotti, sbagliano poco e riescono ad essere più efficaci delle lagarine in praticamente tutti i fondamentali. Dal canto loro il Lagaris sbaglia tanto, tantissimo, molto più delle padrone di casa, non riuscendo mai di fatto ad entrare in partita. Anche perché Ferrari e Penasa danno a Tuller due preziose uscite d'attacco, mentre in casa lagarina non basta una Paoli su buoni livelli in due set su tre ed una Depaoli cresciuta nel corso dell'incontro.
In un derby che è la penultima partita per Paola Bandera prima della partenza, visto che a metà gennaio partirà per sei mesi di Erasmus in Finlandia. In un derby nel quale è stata battezzata la nuova maglia di tutte le squadre del Lagaris Volley Rovereto, che potete vedere pubblicata sui nostri canali social.
In campo i sestetti sono quelli attesi, il Marzola in tutto il set sbaglia solamente fino al 4-4 poi non regala praticamente più nulla alle lagarine. Errore di Pedrotti per il 12-7, Tuller poi trova la battuta vincente del 15-7 prima che le padrone di casa non debbano solamente gestire (21-12). Andando a chiudere il parziale senza problemi. Nel secondo parziale Michieletto fa subito 11-8 ma poi una ottima Paoli riporta la situazione in parità sul 14-14, prima di un nuovo contro break delle poere firmato da Lucia Ferrari (17-14). Quando Pedrotti attacca out il punteggio è di 21-15, il nuovo turno in battuta di Tuller chiude i giochi. Si arriva così nel terzo “venticinque”, in cui il Lagaris prova a reagire e con due punti di fila di Bandera si arriva sul 5-10. Serrate le fila il Marzola riesce ad impattare sul 12-12, le lagarine arrancano e Michieletto attacca per il 15-12. Ferrari e Penasa piazzano poi l'uno-due del 19-16, il muro dell'ex centrale dell'Ata vale poi il 21-16 che di fatto chiude il derby.
Nell'altro match di giornata decima sconfitta per il Maia Dentis Neruda, che viene superato in tre parziali dalle vicentine del San Vito. In classifica le altoatesine restano in fondo alla graduatoria ancora a quota zero punti, mentre ora con questi tre punti il Marzola aggancia al quartultimo posto le vicentine dell'Us Torri di Quartesolo mentre il Lagaris ora è nono con 4 punticini di margine sulla zona retrocessione. Si tornerà ora in campo sabato 11 gennaio, dopo la sosta per il Natale, con un doppio scontro diretto per la salvezza: Orgiano-Marzola e Lagaris-Vidata Verona.
MARZOLA – LAGARIS VOLLEY 3-0
(25-14, 25-17, 25-18)
MARZOLA: Tuller 5 (1att + 1m + 3ace), Michieletto 11 (9att + 2ace), Bosio 7 (7att), Ferrari 10 (8att + 2m), Tormen 4 (4att), Penasa 8 (6att + 1m + 1ace), Cagol (L); Hueller 0. Non entrate: Ceccato, Del Dot, Nalmodi. All. Di Nardo.
LAGARIS VOLLEY: Zanei 1 (1att), Paoli 8 (7att + 1m), Depaoli 8 (6att + 2m), Pedrotti 3 (2att + 1ace), Bandera 5 (2att + 2m + 1ace), Gorgoglione 3 (3att), Della Valentina E. (L); Segata 0, Peretti 1 (1att), Rizzi. Non entrati: Maffei, Tomasi, Consolati (L). All. Lasko.
ARBITRI: Tonato di Vicenza e Fabris di Treviso
DURATA SET: 20', 20', 23'
NOTE: Marzola: 6 ace, 4 muri, 11 errori in battuta, 6 errori di gioco.
Lagaris Volley Rovereto: 2 ace, 5 muri, 9 errori in battuta, 16 errori di gioco.
GPS GROUP SAN VITO – MAIA DENTIS NERUDA 3-0
(25-12, 25-19, 25-23)
Commenti