A1 femminile

Fulmine a ciel sereno a Vallefoglia: si separano le strade con coach Fabio Bonafede prima dell'avvio del campionato

14.09.2022 08:26


Fulmine a ciel sereno a Vallefoglia dove Fabio Bonafede, tecnico siciliano ormai trentino d'adozione da tantissimi anni, si è separato dalla società marchigiana dopo pochi giorni dall'inizio della preparazione. Motivazioni personali e familiari alla base della decisione del tecnico ex Lizzana e Neruda, una risoluzione contrattuale che ha portato il secondo allenatore Mafrici a prendere per ora le redini del team biancoverde.

 

Dopo aver portato il Lizzana nei campionati nazionali di serie B, per Fabio Bonafede l'esperienza al Neruda che ha condotto dalla B1 alla serie A1 nell'arco di poche stagioni. Quindi il ritorno in pista a Vallefoglia, dove ha centrato la promozione dalla A2 alla A1 e che lo scorso anno ha guidato ad una tranquilla salvezza. 

 

“Ho una profonda gratitudine nei confronti di Bonafede – ha dichiarato Ivano Angeli, presidente della società -, non solo per il suo profondo attaccamento al lavoro, che ha portato a risultati sportivi straordinari, ma soprattutto per la crescita tecnica e organizzativa che ci ha permesso di fare negli oltre 3 anni in cui è stato con noi. L’augurio sincero che gli rivolgiamo è di tornare prestissimo sui campi di volley perché lo merita”.

“Ringrazio la famiglia Angeli per questi anni meravigliosi non solo lavorativi ma di amicizia e stima – ha detto coach Bonafede -. Sono fiero di aver accompagnato Megabox sino a questo punto. Un’esperienza che resterà indelebile”.

Commenti

Festa grande per l'ItalVolley campione: oggi Draghi e Mattarella hanno ricevuto Galassi, Giannelli e compagni
Champions League: per la Trentino Itas arriva un girone contro i polacchi dello Zaksa, quindi Menen e Cez Karlovarko