Coppa TAA maschile: la Diatecx di D batte il Brenta e riapre i giochi, il big match va all'Argentario
di Nicola Baldo
Si riapre tutto nella corsa alla qualificazione alla final four del prossimo 6 gennaio nel girone A. Merito del successo della Diatecx Trentino Nera che, dopo aver battuto il Bolghera, piazza la zampata vincente anche contro il Brenta Volley superando i giudicariesi in tre set. Così facendo ora ci sono quattro squadre nel breve volgere di due punti alla fine del girone d'andata di questi gironi eliminatori. Anche perché il Bolghera ha agilmente ragione del Lagaris Volley di Prima divisione, mentre il C9 Arco Riva supera in tre parziali il Villazzano tenendo così in vetta il passo degli arancioni di Trento sud.
Ora si torna in campo da domani in poi per il turno infrasettimanale, che vedrà il Bolghera mercoledì ricevere il Brenta Volley mentre sabato sarà la volta di C9 contro Diatec.
Girone A: Diatecx Trentino Nera-Brenta Volley Eurospar Tione 3-0, C9 Cba Group-Villazzano 3-0, Lagaris Rovereto-Dolomitel Bolghera 0-3.
Classifica: Bolghera e C9 Arco Riva 11; Diatecx Trentino Nera e Brenta Volley 9; Villazzano 4; Lagaris Rovereto 1.
Se nel girone A è tutto riaperto, nel gruppo B la situazione è decisamente più definita. Alla fine del girone d'andata Argentario e Trentino Volley sono le dominatrici di questo girone, con lo scontro diretto che ha premiato i cognolotti di Monica Dal Corso dopo cinque set di grande battaglia. Cognolotti così in vetta con un punticino di margine sui ragazzi di Conci e cinque su un Ausugum che soffre solamente in avvio di primo e secondo set contro l'Acme Sport Tridentum prima di dilagare 3-0. Successo pieno anche per i giovani del Lagaris Volley, in tre parziali, contro la serie D giovanile del C9.
Nel turno infrasettimanale il ghiaccio sarà rotto domani sera dal match fra Acme e Trentino Volley, mentre mercoledì l'Argentario va a Volano e giovedì l'Ausugum riceve il baby C9. Sabato spicca Argentario contro Ausugum.
Girone B: Lagaris Volley-C9 Cosmi Group 3-0, Diatecx Trentino Bianca-Argentario Calisio 2-3, Acme Sport Tridentum-Ausugum 0-3.
Classifica: Argentario 14; Diatecx Trentino 13; Ausugum 9; Lagaris Volley 6; Acme Sport Tridentum 3; C9 Arco Riva 0.
Nella foto l'Ausugum in azione sabato in casa dell'Acme Sport Tridentum.
Commenti