B2 femminile

Il C9 Arco Riva Pregis non molla l'osso: espugna Maclodio e resta seconda in classifica

05.03.2018 23:43

 

di Nicola Baldo

 

Tutto come previsto. In casa della cenerentola Promoball Sanitars Brescia, a Maclodio, contro l'ultima della classe ancora inchiodata a quota zero punti arriva un successo preventivato e scontato. Che mantiene la squadra di coach Di Nardo al secondo posto della classifica, ad un solo punticino dalla vetta.

 

PROMOBALL-C9 ARCO RIVA PREGIS 0-3

(10-25, 21-25, 18-25)

PROMOBALL SANITARS BRESCIA: Favalli, Zanetti (L), Barossi, Le Grazie, Pelosi, Cancelli, Giacomini, Castelli, Zanardi, Zech, Cogoli, Zanetti, Bellini. Allenatore: D’Auria.

C9 ARCO RIVA PREGIS: Mattiace 3 (1att + 1m + 1ace), Vivaldi 6 (5att + 1ace), Chistè 8 (4att + 4ace), Raffaelli 10 (8att + 2ace), Rosà 5 (2att + 2m + 1ace), Enei 4 (3att + 1m), Pellegrini (L); Bianchi 2 (2att), Gasperini (L), Corradini 2 (1att + 1m), Fontanari 2 (2m). Allenatore: Davide Di Nardo.

ARBITRI: Previtali di Lecco e Camossi di Bergamo

DURATA SET: 16', 23', 20'.

NOTE- C9 Arco Riva Pregis: 10 ace, 6 muri, 8 errori in battuta, 7 errori in attacco.

 

Su questa partita poco da dire. Di Nardo ne ha approfittato per lasciare a riposo Rebecchi, acciaccata ad una spalla, e per dare spazio a quelle ragazze che finora avevano giocato meno come Raffaelli in posto-4 e Mattiace in cabina di regia oppure come le giovanissime Chistè in posto-4 e Pellegrini libero. Arrivano ottime risposte da parte di tutte, in un incontro mai in discussione. Perché in tutti e tre i parziali le gardesane fanno quello che vogliono, tenendono saldamente in mano le redini dell'incontro. Ed incamerando punti preziosi anche per aumentare il divario sul Lemen terzo, distante ora 7 punti. E nella testa delle gardesane ora c'è sempre più il derby di sabato 24 marzo, quando a Varone arriverà il Lagaris per una partita che si annuncia decisiva. Ed alla quale le gardesane arriveranno dopo i non facili match in arrivo sabato in casa contro il Fruvit Rovigo e quindi sabato 17 marzo a Porto Mantovano.

 

Nella foto, fornita dalla Pallavolo C9 Arco Riva, la festa delle gardesane a fine partita.

Commenti

Sconfitta esterna in quattro parziali per l'Alta Valsugana Volley per mano del San Vitale
Sfida playoff stasera per la Delta Informatica contro Orvieto, ingresso gratuito per le donne