Il C9 Arco Riva Pregis non molla l'osso: espugna Maclodio e resta seconda in classifica
di Nicola Baldo
Tutto come previsto. In casa della cenerentola Promoball Sanitars Brescia, a Maclodio, contro l'ultima della classe ancora inchiodata a quota zero punti arriva un successo preventivato e scontato. Che mantiene la squadra di coach Di Nardo al secondo posto della classifica, ad un solo punticino dalla vetta.
PROMOBALL-C9 ARCO RIVA PREGIS 0-3
(10-25, 21-25, 18-25)
PROMOBALL SANITARS BRESCIA: Favalli, Zanetti (L), Barossi, Le Grazie, Pelosi, Cancelli, Giacomini, Castelli, Zanardi, Zech, Cogoli, Zanetti, Bellini. Allenatore: D’Auria.
C9 ARCO RIVA PREGIS: Mattiace 3 (1att + 1m + 1ace), Vivaldi 6 (5att + 1ace), Chistè 8 (4att + 4ace), Raffaelli 10 (8att + 2ace), Rosà 5 (2att + 2m + 1ace), Enei 4 (3att + 1m), Pellegrini (L); Bianchi 2 (2att), Gasperini (L), Corradini 2 (1att + 1m), Fontanari 2 (2m). Allenatore: Davide Di Nardo.
ARBITRI: Previtali di Lecco e Camossi di Bergamo
DURATA SET: 16', 23', 20'.
NOTE- C9 Arco Riva Pregis: 10 ace, 6 muri, 8 errori in battuta, 7 errori in attacco.
Su questa partita poco da dire. Di Nardo ne ha approfittato per lasciare a riposo Rebecchi, acciaccata ad una spalla, e per dare spazio a quelle ragazze che finora avevano giocato meno come Raffaelli in posto-4 e Mattiace in cabina di regia oppure come le giovanissime Chistè in posto-4 e Pellegrini libero. Arrivano ottime risposte da parte di tutte, in un incontro mai in discussione. Perché in tutti e tre i parziali le gardesane fanno quello che vogliono, tenendono saldamente in mano le redini dell'incontro. Ed incamerando punti preziosi anche per aumentare il divario sul Lemen terzo, distante ora 7 punti. E nella testa delle gardesane ora c'è sempre più il derby di sabato 24 marzo, quando a Varone arriverà il Lagaris per una partita che si annuncia decisiva. Ed alla quale le gardesane arriveranno dopo i non facili match in arrivo sabato in casa contro il Fruvit Rovigo e quindi sabato 17 marzo a Porto Mantovano.
Nella foto, fornita dalla Pallavolo C9 Arco Riva, la festa delle gardesane a fine partita.
Commenti