Si gioca l'ultimo turno dei gironi di B: rinviate le gare di Argentario e Volano, doppio derby fra Povo e Rovereto
di Nicola Baldo
Ultimo turno della prima fase dei campionati nazionali di serie B. Un ultimo turno che in B1 femminile vedrà scendere in campo, fra i tre sestetti trentini, solamente la Walliance Ata. Questo perché sono state rinviate le gare dell'Argentario, a Modena, e del Volano Volley a Volta Mantovana a causa di casi di Covid-19 nelle squadre avversarie. Due partite che saranno recuperate nel corso del mese di aprile. Al PalaBocchi la Walliance cercherà qualche passo avanti rispetto al ko di Volano della scorsa settimana, mentre il Porto Mantovano in caso di successo pieno contro le atine ipotecherà uno dei primi quattro posti finale del girone.
IL PROGRAMMA DELLA DECIMA GIORNATA IN B1 FEMMINILE
Sabato 27 marzo, ore 18, a Trento (PalaBocchi, via S. Croce): Walliance Ata Trento – Euromontaggi Porto Mantovano
Arbitri: Lucia Grassi di Bologna e Simone Miggiano di Bolzano
RINVIATE:
Amati Pietro Villa D'Oro Modena – Trentino Energie Argentario
Nardi Volta Mantovana – Rothoblaas Volano
In B2 femminile fari puntati sul derby. Sulla sfida tutta trentina fra Marzola e Policura Lagaris Rovereto, una partita che mette in palio soprattutto fiducia, convinzione e carica verso la seconda fase. Con ambedue i sestetti ormai certi di un posto nelle prime quattro del girone si andrà in cerca della prestazione e di un risultato positivo. Per il Lagaris sarà l'ultima gara del girone, mentre martedì sera il Marzola recupererà contro il Neruda l'ultimo impegno di questo girone. Con l'ultimo posto ormai segnato, infine, il Neruda sarà di scena ad Altavilla Vicentina.
IL PROGRAMMA DELLA DECIMA GIORNATA IN B2 FEMMINILE
Sabato 27 marzo, ore 20.30, a Trento (scuole Pascoli di Gabbiolo): Marzola – Policura Lagaris
Arbitri: Matteo Fellin e Christian Fossi di Trento
Sabato 27 marzo, ore 21, ad Altavilla Vicentina (Vicenza): Inglesina Altavilla Vicentina – Maia Dentis Neruda
Arbitri: Gabriele Barbieri e Diego Penzo di Padova
Domenica 28 marzo, ore 17.30, a San Vito di Leguzzano (Vicenza): Gps San Vito – Bassano Volley
Ultimo turno in serie B maschile con una situazione di classifica ormai grossomodo definita. Proprio Caselle ospiterà l'Acv Miners chiamato a cercare l'impresa, perché per togliersi dalle ultime due posizioni i ragazzi di coach Dal Corso dovranno cogliere i tre punti pieni sia contro Caselle sia nel recupero contro il Bolghera. Proprio gli arancioni di Trento sud cercheranno, a Rovereto, i punti necessari per restare nelle alte sfere di questo girone.
IL PROGRAMMA DELLA DECIMA GIORNATA IN B MASCHILE
Domenica 28 marzo, ore 17.30, a Rovereto (palasport Fucine, via Da Vinci): Policura Lagaris Rovereto – Ks Rent CercaSì Trento
Arbitri:
Sabato 27 marzo, ore 20, a Caselle (Verona): Arredopark Dual Caselle – Acv Miners
Arbitri: Paolo Libardi ed Elisa Rapparini di Bologna
Gabbiano Mantova – Volleyveneto Cavaion
Commenti