A1 femminile

Prima giornata trentina per coach Marco Sinibaldi: "Puntiamo alla salvezza, le tante riconferme un ottimo punto di partenza"

02.07.2023 01:08

 

Nella stessa location in cui, tredici mesi prima, era stata ufficializzata l’apertura del settore femminile, Trentino Volley questa mattina ha presentato l’allenatore che guiderà la squadra per lo storico debutto in Serie A1, categoria ottenuta grazie all’immediata promozione.
La sede di Trentino Marketing, in via Romagnosi a Trento, ha infatti tenuto a battesimo il primo giorno da Head Coach dell’Itas Trentino femminile di Marco Sinibaldi. Il trentaquattrenne tecnico romano è stato presentato a media, autorità, sponsor e tifosi in una affollata conferenza stampa.
 

“Grazie a Trentino Volley per l’opportunità che mi sta offrendo, sono emozionatissimo nell’iniziare questo percorso che come obiettivo avrà la salvezza – sono state le prime parole di Marco Sinibaldi in conferenza stampa - . Conquistare questo traguardo sarà difficilissimo, ma proveremo a reggere l’urto del salto di categoria sin dall’inizio. Aver confermato metà rosa rispetto alla scorsa stagione può essere un piccolo vantaggio, perché avremo subito un’idea radicata di gruppo e ci potrebbe aiutare sin dalle prime giornate. Per salvarsi servono almeno venti punti in classifica; per ottenerli dovremo essere bravi in ogni aspetto, programmazione compresa. Mi piace lavorare in modo settoriale, offrire spazio e responsabilità allo staff, monitorare con attenzione durante la settimana tutta la rosa per capire chi potrà dare il meglio nel corso del weekend di gara. Il nostro roster sarà profondo e potrà dare origine ad un sestetto intercambiabile. Sono un amante del lavoro in palestra; mi piace più allenare che parlare”.

Per Sinibaldi solo una toccata e fuga a Trento; già nell’imminente fine settimana sarà di nuovo in palestra a Milano con il gruppo B della Nazionale Italiana (di cui è secondo allenatore) per proseguire la preparazione all’Universiade, che si svolgerà a Chengdu (Cina), fra il 28 luglio e l’8 agosto. Terminato l’evento sarà subito al lavoro con Trentino Volley per preparare la stagione 2023/24.

 

(fonte Trentino Volley)

Commenti

Trofeo delle Regioni 2023: la Rappresentativa femminile del Trentino chiude al 13esimo posto, Alto Adige 17esimo
Tocca ad Alessandro Acquarone vestire i panni del vice Sbertoli: arriva il 23enne palleggiatore ligure