B2 femminile

Il Gpi Rovereto può sorridere: contro la cenerentola Reggio Emilia torna alla vittoria

05.02.2017 10:08

 

di Nicola Baldo

 

Vittoria doveva essere e vittoria è stata. I tre punti contro la cenerentola della classifica, il Calerno Reggio Emilia, squadra giovanissima che finora in questa stagione ha vinto appena 3 set in 5 gare era una di quelle occasioni da non perdere assolutamente. Ed il Gpi Group Rovereto non ha sbagliato.

 

GPI GROUP ROVERETO – CALERNO SANT'ILARIO REGGIO EMILIA 3-0

PARZIALI: 25-16, 25-14, 25-19

GPI GROUP ROVERETO: Tuller 6 (3att + 1m + 3ace), Fedrizzi 6 (5att + 1m), Depaoli 9 (8att + 1ace), Bisoffi 13 (12att + 1ace), Ruele 6 (3att + 1m + 2ace), Dorighelli 9 (6att + 1m + 2ace), Cardani (L); Merlante, Bottini, Casagrande, Raffaelli 6 (4att + 1m + 1ace). Allenatore: Maurizio Napolitano.

CALERNO SANT'ILARIO REGGIO EMILIA: Orlandini, Galimberti, Torelli, Marconi, Distante, Fiorellini, Melchionna, Visioli, Delia, Friggeri, Zoppia, Cervi (L), Vasi (L). Allenatore: Simone Mazza.

ARBITRI: Miggiano e Salaris di Bolzano

DURATA SET: 22', 19', 27'.

NOTE- Gpi Group Rovereto: 11 ace, 4 muri, 14 errori in battuta, 10 errori di gioco.

 

Successo pieno, in tre set senza storia, d'autorità. Una vittoria che pone fine al ciclo di sconfitte, sei di fila, delle lagarine e che regala così anche il primo sorriso a Maurizio Napolitano da quando ha preso le redini della squadra. In classifica la situazione migliora un pochino, ora la zona salvezza è distante 6 punti e saranno fondamentali i successi negli scontri diretti oltre a provare a strappare punti anche alle prime della classe, a partire dal secondo impegno interno di fila quello di sabato prossimo al PalaDorighelli contro l'Iseo Pisogne, quarto della classe. In sé poco da dire sulla gara di ieri sera, vista la netta differenza in campo fra i due sestetti. Il Gpi Group ancora regala un po' troppo in quanto a punti, 24 in tre set ad una squadra ancora acerba in tanti fondamentali, cosa che non si potrà fare contro sestetti più sgamati. Ma nel complesso di partita non se ne vede mai. Questo perché l'andazzo dei tre parziali è molto simile fra loro, con le lagarine che restano saldamente avanti e gestiscono bene il gioco. In campo coach Napolitano manda in campo un sestetto simile a quello canonico con Fedrizzi opposto a Tuller in palleggio, Dorighelli-Ruele la coppia di centrali, Depaoli (non al meglio a causa di un dolore alla caviglia) schiacciatrice con Bisoffi e Cardani libero. Su palla alta buona prestazione di una Bisoffi in crescita così come molto bene si sono comportate, al centro Ruele e Dorighelli, uscite importanti in attacco per Tuller, con l'ex regista dell'Alta Valsugana Volley molto positiva al servizio.

 

Nella foto, tratta dalla pagina Facebook dell'Asd Pallavolo Lizzana, le giocatrici lagarine festeggiano.

Commenti

Con una Bianchi in cattedra un gran bel C9 Pregis porta via i tre punti pieni da Modena
Derby senza storia a Bronzolo: l'Argentario vince in tre set e rafforza il primato