Provinciali

Il Cus Trento arriva nel mondo Fipav: l'Università di Trento iscriverà nei prossimi campionati provinciali una squadra femminile

Nella stagione 2024/2025 alla cinquantina di società trentine attive se ne aggiungerà una nuova. Un po' particolare. Perché si tratta dell'Università di Trento, che ha deciso di rompere gli indugi ed iscrivere ai prossimi campionati provinciali una squadra griffata Cus Trento.


 

Così come si fa ormai da tempo anche in altri sport, come il calcio a 5 ed il basket, il Cus Trento ha deciso di dare vita ad una propria squadra agonistica anche per quel che concerne la pallavolo femminile.


 

Un po' particolare perché, per regolamento interno dell'Università, le squadre del Cus Trento possono schierare solamente atleti che sono iscritti come studenti all'Ateneo trentino. Ecco, allora, che la squadra che sta nascendo diventerà, giocoforza, un grande polo di attrazione soprattutto per tutte le studentesse in procinto di stabilirsi nella Città del Concilio da altre regioni italiane.


 

In virtù del fatto che non solamente l'attività sarà calibrata sulle necessità delle studentesse, ma tutta la parte sportiva sarà anche organizzata per permettere un sempre maggior e facile connubio fra studio e pallavolo.


 

Non potendo contare, ovviamente, su nessun titolo sportivo acquisito nel tempo è probabile che la squadra del Cus Trento si iscriverà alla Terza divisione chiedendo alla Fipav regionale un ripescaggio in Seconda divisione. Dove le aventi diritto sono nove. In questo senso certezze se ne avranno solamente quando saranno completate le iscrizioni ed i relativi ripescaggi.


 


 


 

Commenti

Scambio di titoli fra Solteri e San Giorgio Volley: arancionere in Prima, le sangiorgine raddoppiano con una squadra in Seconda
C maschile: il Lagaris Rovereto sceglie il bresciano Mirko Ferrazzi come nuovo direttore tecnico del settore maschile