I risultati della serie B: il Volano non ferma il suo volo, serataccia per Ata e Basilisco, ripartenza UniTrento Volley
di Nicola Baldo
Serata agrodolce quella andata in scena stasera per le squadre trentine nei campionati nazionali cadetti.
In B1 femminile la capolista Rothoblaas Volano Volley prosegue la propria marcia in vetta portandosi a casa il testa-coda contro la Volley Academy sconfitta in tre set: 25-16, 25-20, 25-21. Niente da fare, invece, per l'Argentario Trentino Energie che viene superato in quattro set a Cognola con i parziali di 25-23, 19-25, 17-25 e 19-25 dal Gso Villa Cortese.
In classifica adesso dopo cinque giornate il Volano resta in vetta a punteggio pieno mentre l'Argentario è decimo. Nel prossimo turno trasferta torinese per l'Argentario Trentino Energie di coach Martinez attesa della Mts Santena di Torino mentre il Volano sarà ospite del Gso Villa Cortese.
In B2 femminile serataccia negativa per le nostre squadre, ambedue sconfitte in tre parziali. Scontro diretto amaro per il Basilisco Gms Trentino che, nonostante l'esordio positivo di Lucia Ferrari, è sconfitto in casa dalle vicentine del Laserjet Orgiano (23-25, 19-25, 17-25) nel confronto diretto fra le squadre ancora a quota zero punti in classifica. Niente da fare nemmeno per la Studio55 Ata Trento, superata in casa del Cerea Verona seconda della classe con parziali di 25-20, 25-20 e 25-23.
In classifica adesso l'Ata è ottava con 6 punti in cinque gare mentre il Basilisco è rimasta l'unica squadra del girone ancora a punteggio zero dopo cinque turni. Nella prossima giornata trasferta bresciana a Vobarno, sesta in classifica, per il Basilisco mentre le atine di coach Marco Mongera riceveranno le vicentine dell'Us Torri, decime con tre punti in meno delle trentine.
In campo maschile torna alla vittoria l'UniTrento Volley, con i ragazzi allenati da Francesco Conci che la spuntano in tre set (22-25, 15-25 e 25-27) a Padova in casa del Valsugana Volley. Contemporaneamente sempre a Padova il C9 Arco Riva Troticultura Armanini strappava un punticino alla baby Kione Padova: 17-25, 25-16, 25-17, 28-30 e 15-13 i parziali dei set.
In classifica l'UniTrento Volley è sempre terza con due punti di ritardo dalla capolista Sav Silvolley Trebaseleghe, mentre il C9 è undicesimo. Nel prossimo turno doppio impegno interno per i nostri sestetti, con i gardeasani di coach Guido Guzzo che ospiterà il Carnio Carrozzeria Treviso mentre l'UniTrento al Sanbapolis aspetta i vicentini del Sol Lucernari Montecchio Maggiore.
Commenti