Il Gsm Carpi espugna in tre parziali il campo di Bronzolo, il baby Neruda ancora ko
SÜDTIROL BOLZANO – GSM CARPI 0-3
PARZIALI: 13-25, 20-25, 17-25
SÜDTIROL BOLZANO: Ferrari, Fogagnolo 8, Fiabane 9, Micheletti 1, Mura 4, Florian 3, Zancanaro Al. (L); Zancanaro Ar., Garbin 1, Filippin (L), Larentis, Russo, Donegà, Mazzocchi. Allenatore: Giacomo Guarienti.
GSM MONDIAL CARPI: Natali, Bulgarelli, Galli, Faietti, Pini, Campana, Fogliani (L); Bellentani, Gennari, Trevisani, Corsi, Zini, Dallari (L). Allenatore: Pinamonti.
ARBITRI: Fellin e Fossi di Trento
DURATA SET: 19', 22', 20'
Niente da fare per il baby Südtirol Bolzano, costretta a capitolare in tre set per mano della seconda della classe, il Gsm Mondial Carpi. Partita complicata quella andata in scena sabato sera a Bronzolo per le giovani di scuola Neruda Volley, in campo senza Mitterhofer out ancora un paio di settimane a causa di un problema agli addominali. Troppo ampia la differenza fra la giovane squadra altoatesina e la più esperta compagine emiliana, che in campo schiera anche le due ex di turno, le schiacciatrici Pini e Bulgarelli in maglia altoatesina nella prima stagione di B2 ai tempi della conduzione Pollini. Solamente per alcuni tratti del match le arancioblù riescono a tenere il passo della formazione modenese, ma quando serviva le ospiti – in lotta con l'Argentario Trento per la promozione diretta in B1 – hanno saputo essere più efficaci e concrete. In campo nel sestetto titolare in diagonale a Fiabane si alternano Garbin e Micheletti, mentre il resto del sestetto è quello ormai consueto. Il copione di tutti e tre i parziali è sempre il medesimo, con le altoatesine costrette ad inseguire. Con questo risultato non cambia nulla per il baby Südtirol Bolzano, che resta al 13esimo posto in classifica con 8 punti. La quota salvezza resta quindi distante 16 punti a 7 giornate dal termine della stagione regolare, con il Südtirol Bolzano che sabato sarà di scena in provincia di Brescia per vedersela contro l'Iseo Pisogne.
(fonte Neruda Volley)
Commenti