C femminile: il Torrefranca è la prima finalista per andare in B2, Ausugum superato in tre parziali. Finale probabilmente a Sanbapolis
Il Dao Conad Torrefranca è la prima finalista della serie C femminile. La squadra guidata da Mattia Guadagnini conquista il pass per la doppia sfida per la promozione in B2 vincendo il match di ritorno, fra le mura amiche di Mattarello, in tre set (25-12, 25-19, 25-15) sull'Ausugum Borgo. Le valsuganotte, vincitrici del match d'andata per 3-2, accedono così solamente alla finalina per il terzo posto in programma sabato 13 maggio in casa. Finalina per la terza piazza che l'Ausugum, infatti, dovrebbe poter giocare fra le mura amiche contro la squadra che uscirà sconfitta dalla seconda semifinale, quella fra Us Lavis Cassa di Trento e Basilisco Rotalvolley in programma alle ore 20 di sabato 6 maggio a Lavis. Ripartendo dal 3-0 a favore delle lavisane all'andata, cui mancano vincere due parziali per accedere alla finalissima contro il Torrefranca.
Una semifinale a Mattarello a senso unico, fattore campo sfruttato al massimo da parte del Torrefranca. Un fattore campo che non ci sarà per nessuno, invece, in questa nuova doppia finale che si giocherà per la prima volta in campo neutro. Facilmente sarà il Sanbapolis di via della Malpensada ad ospitare le due finali per il titolo, in programma sabato 20 e sabato 27 maggio, con il Torrefranca (seconda in regular season) che giocherà “in casa” nel primo match in caso di finalissima contro l'Us Lavis oppure nella seconda partita delle due nel caso la finalissima si giocasse contro il Basilisco.
Nella foto, tratta da Facebook, l'esultanza del Torrefranca per la qualificazione alla finalissima
Commenti