Regionali

C maschile: l'Ausugum continua a volare, il Brenta corre e supera anche il Villazzano

24.01.2017 15:01

 

 

di Nicola Baldo

 

Sono giorni di grandi sorrisi questi a due estremi diversi della nostra provincia. Perché sia a Borgo Valsugana sia a Tione, motivi per essere felici ce ne sono parecchi. Visto che sono proprio Ausugum e Brenta Volley le squadre più in forma in questa serie C, un massimo campionato regionale maschile guidato proprio dai borghigiani autori sabato di un successo netto e perentorio anche ai danni della giovane Trentino Volley. Una vittoria in tre set che mantiene Pecoraro e compagnia in vetta con un punticino di margine sull'Anaune. La squadra di Filippi supera la cenerentola Acme Sport Tridentum con qualche patema, più per merito della truppa di Leonesi (alla miglior prestazione stagionale) che per demeriti propri. Nonesi che, così, in classifica sono ora da soli al secondo posto mettendo un po' di strada fra sé e l'accoppiata Diatec-Argentario con i cognolotti a riposo nel weekend. Ma, dicevamo, si sorride anche a Tione dove il Brenta Volley coglie un successo importantissimo in casa del Villazzano: un 3-1 che comporta un passo avanti forse decisivo verso la salvezza visto il divario ora di dieci lunghezze dal fondo della classifica. E forti anche del tie-break uscito fuori dall'altro scontro diretto in coda, quello fra Uisp Bolzano e Volano con i giovani lagarini che riescono a portare la contesa al tie-break ma il quinto set è tutto di marca altoatesina.

 

Ed ora si torna sabato in campo per l'ultima giornata d'andata, quella che proporrà l'interessantissimo scontro al vertice fra Anaune e baby Diatec. In un turno nel quale la capolista Ausugum sarà campione d'inverno senza attendere altri risultati nel caso colga i tre punti pieni a Volano. Decisivo in chiave tranquillità l'incrocio di Tione fra Brenta e Uisp, mentre l'Acme Sport Tridentum cercherà di dimostrare i progressi visti sabato nella stracittadina di Cognola domenica pomeriggio.

 

IL PROGRAMMA DELLA NONA GIORNATA

Sabato 28 gennaio, ore 20.30, a Cles (polo scolastico, via 4 Novembre): Anaune La Tecnica Center Lift – Diatec Trentino

Sabato 28 gennaio, ore 20.30, a Tione (istituto tecnico commerciale, via Durone): Eurospar Tione – Uisp Volley Bolzano

Sabato 28 gennaio, ore 20.30, a Volano (palasport, via Zucchelli): Volano Volley – Ausugum

Domenica 29 gennaio, ore 18, a Trento (scuole medie Argentario, via Ponte Alto): Argentario Calisio – Acme Sport Tridentum

 

Clicca QUI per vedere tutti i risultati, classifica e prossimo turno della serie C maschile

Commenti

D femminile: l'Ausugum stende anche il Volano, primo sorriso per il San Giuseppe
C femminile: il Rovereto viaggia come un treno, il Sopramonte strappa un punto a Pergine