I nuovi "gironcini" della serie B: maschi e B2 contro le venete, in B1 contro mantovane e Villa d'Oro Modena
di Nicola Baldo
Pubblicati, nella giornata di oggi anche i nuovi “gironcini” che apriranno la stagione di serie B. Ecco di seguito i nuovi raggruppamenti della prima fase a 6 squadre, ovvero 10 partite, che poi daranno accesso alla seconda fase dove ogni squadra giocherà solamente contro i sei sestetti del proprio girone originario non affrontati nella prima fase.
In B1 femminile gironcino lombardo-emiliano per i tre sestetti trentini, che non avranno Verona come avversaria inserita invece in un altro raggruppamento diventato così tutto veneto. Accanto alle “nostre” ecco le due mantovane e, così, le modenesi del Villa d'Oro.
Girone C1
Rothoblaas Volano Volley
Walliance Ata
Trentino Energie Argentario
Nardi Volta Mantovana
Eumontaggi Porto Mantovano
Amati Pietro Villa d'Oro Modena
In serie B2 femminile, invece, scontato avere un girone solamente con le venete, le prescelte sono tre squadre vicentine. Accanto al Bassano, scontato nel girone con le regionali vista la vicinanza geografica, le prescelte sono due sestetti che nello scorso campionato viaggiavano nell'alta classifica come San Vito ed Inglesina Altavilla.
Girone E1
Gs Marzola
Policura Lagaris Rovereto
Maia Dentis Neruda
Bassano Volley (Vicenza)
Inglesina Altavilla Vicentina
Gps San Vito (Vicenza)
In serie B maschile tutto secondo le attese. Con il girone C spaccato fra le sole lombarde in un raggruppamento, ad eccezione di Mantova che vista la vicinanza geografica se la vedrà con trentine e veronesi. Per il trio di sestetti trentini un raggruppamento che si annuncia molto equilibrato.
Girone C2
Ks Rent Bolghera
Argentario Miners Trento
Policura Lagaris Rovereto
Volley Veneto Cavaion (Verona)
Arredopark Dual Caselle Verona
Il Gabbiano Mantova
Commenti