
Terza divisione: l'Argentario imbattuta ipoteca la promozione vincendo a Volano, Fornace e Cus Trento in lotta per il secondo pass

di Nicola Baldo
Una vittoria contro il Volano Volley che vale, per l'Argentario, la matematica promozione in Seconda divisione femminile con tre giornate d'anticipo sulla fine del campionato. Nel torneo di Terza divisione in rosa il giovanissimo Argentario ha fatto finora percorso netto con 13 vittorie in altrettante partite disputate, appena tre set persi ed un dominio che ora anche la matematica sigilla con la promozione. Perché è impossibile, ormai, a livello aritmetico per le baby cognolotte perdere il primo posto visti gli 8 punti di margine sulle inseguitrici Cus Trento e Fornace Volley. Ma ambedue queste squadre devono ancora riposare: il Fornace lo farà il prossimo 29 marzo mentre il Cus di coach Samuele Negriolli starà ai box l'ultima giornata, il prossimo 12 aprile.
La vittoria dell'Argentario, così, permetterà alla società cognolotta di contare su una squadra di Seconda divisione nella prossima stagione. Categoria molto utile per far giocare e crescere alcune ragazze molto giovani.
Per quel che riguarda la caccia al secondo pass per la promozione diretta in Seconda facile che Fornace e Cus Trento si daranno battaglia a distanza in queste ultime tre giornate. Appaiati in classifica con 31 punti, con due partite ancora da giocare a testa, il Fornace ha oggi qualche chance in più. In quanto avendo sì pari punti ma una vittoria in più, 11 contro 10, se la squadra allenata da coach Lovisolo dovesse fare 6 punti pieni a Cognola contro l'Argentario il 1 aprile e poi in casa contro il Torrefranca allora sarebbe sicuramente davanti al Cus senza nemmeno guardare i risultati altrui. Altrimenti si dovrà attendere di vedere gli esiti dei match del Cus contro il Cembra il prossimo 25 marzo e poi il 5 aprile a Pergine contro l'Alta Valsugana Volley.
Nella foto le ragazze dell'Argentario neopromosse in Seconda divisione
Commenti