Superlega

Urnaut commenta la vittoria in Finlandia: "Un successo che ci voleva dopo la Coppa"

03.02.2017 18:51

 

Rientro a Trento nella prima serata odierna per la Trentino Diatec. Reduce dalla seconda e perentoria vittoria in Finlandia nel giro di un mese, la formazione gialloblù è infatti tornata in città al termine di un viaggio decisamente stancante, che l’ha vista raggiungere in pullman Helsinki, sostenere due tratte aeree (la prima fino a Francoforte, la seconda dalla Germania sino a Verona) prima di arrivare in Città, risalendo l’A22 di nuovo in pullman.
Il 3-0 imposto al VaLePa Sastamala nell’andata degli ottavi di finale di 2017 CEV Cup ha reso però meno pesante il lungo tragitto; la qualificazione al turno successivo dista ora appena due set, da cercare di conquistare mercoledì 15 febbraio al PalaTrento, nel match di ritorno. La ripresa degli allenamenti è fissata già per il pomeriggio di sabato al PalaTrento, quando Angelo Lorenzetti dirigerà l’unica sessione di preparazione alla gara della 21^ giornata di SuperLega, da giocare contro la Revivre Milano il 5 febbraio al PalaYamamay di Busto Arsizio (Varese).
Avevamo bisogno di un successo come quello colto a Sastamala per voltare pagina rispetto alla Final Four di Coppa Italia del weekend precedente – ha spiegato Tine Urnaut, best scorer gialloblù a Sastamala con 16 punti personali - . Non vogliamo assolutamente dimenticare quanto fatto alla Unipol Arena perché comunque lo riteniamo un passaggio importante all’interno della nostra stagione, ma riprendere subito confidenza con la vittoria era il miglior modo possibile per dimostrare che abbiamo sempre fame e non ci accontentiamo. Mai. Il VaLePa è stato bravo a metterci in difficoltà nei primi due set, lavorando bene con battuta e difesa; aver vinto in volata quei due parziali ha dimostrato di che pasta sia fatta questa squadra. Serviva lucidità e sangue freddo, caratteristiche che abbiamo confermato di avere. Ora i quarti di finale sono più vicini”.
Siamo tornati a Trento solo per poche ore – ha proseguito lo schiacciatore sloveno - ; sabato si riprendono subito in mano le valigie per giocare una nuova gara in trasferta. Il match in casa di Milano può riservare difficoltà nonostante il grande divario esistente in classifica fra le due squadre. Per noi, di fatto, con questo appuntamento inizia il rush finale di regular season; vogliamo provare a confermare il secondo posto e a maggior ragione non possiamo permetterci di lasciare punti per strada prima delle sfide con Verona e Civitanova. Ecco perché sarà necessario scendere in campo anche a Busto Arsizio con la determinazione che abbiamo mostrato in Finlandia. Il secondo posto in Coppa Italia dimostra che la strada che abbiamo imboccato in questo inizio di 2017 è quella giusta”.

 

(fonte Trentino Volley)

Commenti

Pincerato: "Complimenti al Südtirol Bolzano per come ha affrontato Conegliano, ora lavorare in serenità verso un'altra settimana di fuoco"
Torna Aricò ma c'è Rebora in dubbio per la Delta Informatica che aspetta Cisterna