Superlega

Contro la Lube oltre due ore e mezza di gioco: è la gara più lunga della storia di Trentino Volley

06.05.2017 02:22

 

Nonostante il risultato abbia alla fine arriso alla Cucine Lube Civitanova, la spettacolare gara 2 di finale Play Off Scudetto 2017 giocata giovedì sera al PalaTrento resterà ugualmente nella storia di Trentino Volley.
Nei diciassette anni di attività della Società gialloblù nessuna altra partita era infatti precedentemente durata tanto; con i suoi 154 minuti di gioco effettivo, rappresenta il match ufficiale col maggior minutaggio fra i 714 ufficiali sin qui giocati dal Club di via Trener. Diatec Trentino-Cucine Lube Civitanova ha superato di cinque minuti il vecchio primato, fatto registrare appena il 28 gennaio scorso in occasione della semifinale di Coppa Italia 2017 a Bologna, vinta per 3-2 contro Modena. 
Sempre per quel che concerne le statistiche, da sottolineare come coi ventisette punti realizzati giovedì Jan Stokr abbia ormai messo nel mirino il terzo posto nella classifica marcatori di tutti i tempi di Trentino Volley; ora l'opposto ceco ne conta 2.529 (in 191 gare), appena dieci in meno di Birarelli (2.539 in 345 partite). Davanti ci sono solo Kaziyski (4.945) e Juantorena (2.662), mvp di proprio gara 2 con 25 punti personali, in questo caso realizzati per la Cucine Lube.

 

(fonte Trentino Volley)

 

Commenti

A Prata per l'Avs Mosca Bruno è antipasto di playoff contro la capolista friulana
Si chiude a quota 23 vittorie di fila la striscia di successi interni più lunga nella storia della Diatec