Le date della prossima stagione di SuperLega: fine entro il 18 aprile, per fare spazio a VNL ed Olimpiadi
La stagione 2020/21 per Club potrà iniziare prima di quanto solitamente accade ma dovrà terminare necessariamente già a metà aprile. Queste le linee guida dettate dalla FIVB sul futuro immediato della pallavolo; tramite una nota sul proprio sito ufficiale, la Federazione Internazionale,ha infatti definito con precisione le date della prossima stagione agonistica, consentendo anche la conclusione dell'annata 2019/20.
A causa dell’Emergenza Coronavirus (che ha portato allo spostamento di un anno dell’Olimpiade di Tokyo e alla cancellazione della VNL 2020) se vi fossero già le condizioni per farlo, i Campionati nazionali per Società potranno quindi prendere il via l’1 giugno 2020, per concludersi entro e non oltre il 18 aprile 2021. Entro il 2 maggio 2021, invece, la CEV potrà disputare la fase finale delle tre Coppe Europee (Champions League, CEV Cup e Challenge). A partire dalla seconda settimana di maggio, arriverà infine il momento della Volleyball Nations League 2021, che coprirà anche tutto il successivo mese di giugno e farà da preludio al torneo olimpico giapponese.
Il Presidente di Trentino Volley e della Lega Pallavolo Serie A Diego Mosna ha voluto rivolgere il proprio ringraziamento alla FIVB ed in particolar modo al Presidente Ary S. Graça e al Direttore Generale Fábio Azevedo: “Un sincero ringraziamento da parte della Lega alla Federazione per la collaborazione e per questa nota che ci offre grande positività – ha dichiarato - . La FIVB ha recepito l’esigenza dei Club italiani di dover programmare il proprio futuro con date certe, cosa che ora potremo effettivamente fare”.
(fonte Trentino Volley)
Commenti