Serie B maschile

Scontro al vertice per l'Avs Mosca Bruno: a Padova ci si gioca il secondo posto

13.01.2017 12:35

Finale di girone d’andata al cardiopalma, per l’AVS Mosca Bruno, che domani sera (sabato 14 gennaio, ore 21) sarà di scena al Palaspiller di Padova per affrontare il Valsugana Volley. Di fronte si troveranno le due squadre che attualmente occupano a pari punti (ma con i bolzanini avanti per quoziente set) la seconda posizione, a tre lunghezze dalla capolista Prata. Capolista che tra otto giorni arriverà a Bolzano per un'altra sfida di grande spessore tecnico e agonistico.

QUI AVS. “Noi stiamo bene – commenta coach Andrea Burattini – e arriviamo alla prima di queste due importanti sfide con il morale rinfrancato dalle ultime prestazioni. Siamo coscienti che Padova è una squadra fatta per puntare alla promozione, che ha mantenuto l’ossatura della passata stagione e che, malgrado sia priva del regista titolare, ha approfittato della pausa natalizia per rodare il nuovo assetto”. In casa AVS stanno tutti bene per cui la squadra del presidente Bruno Mosca scenderà al Palaspiller con la formazione tipo: Spagnuolo in regia opposto a Gavotto, Paoli e Bleggi al centro, Agostini e Ingrosso in banda e Thei libero; pronti ad entrare Lizzola, Salviato, Polacco, Geiser e Petrich.

QUI PADOVA. La squadra allenata da Leandro Falcini ha perso per infortunio il palleggiatore Bosetti nel match contro Massanzago, per cui nella vittoria contro Trieste e nella sconfitta di sabato scorso a Motta (3-1 ma con parziali combattuti) ha giocato il secondo alzatore Zanatta. L’opposto è sempre Alessandro Bellini, una vita trascorsa in B con qualche gettone in A1 a Padova nel 2007-08, la coppia di centrali è formata da Ricchieri e Ursic, gli schiacciatori titolari sono Zanon e Vianello, il libero è Lelli.

I PRECEDENTI. A ottobre 2015, nel torneo Classic Lumina disputato a Bolzano, si impose l’AVS per 2-1. Nello scorso campionato di B1 invece i patavini si sono aggiudicati entrambi gli incontri e sempre al tie-break.

LE ALTRE PARTITE DELLA DODICESIMA GIORNATA. Trebaseleghe (18) – Volley Treviso (19), Prata Pordenone (28) - Sloga Trieste (12), Bassano Volley (8) – Aduna Casalserugo (7), Cornedo Vicentino (14) - Martellozzo Cordenons (20 punti), C9 Arco Riva (13) - Massanzago (12), Bibione Mare (6) - Motta di Livenza (24).

ARBITRI. La partita di domani sarà diretta da Cesare Armandola di Pavia e Claudio Conti di Bergamo. Armandola ha incrociato l’AVS nel campionato di B1 2014-15 (3-1 casalingo sul Montecchio) e due volte nella passata stagione di B1, sempre in coppia con Conti: sia a Torino con Parella (3-1) che a Monticelli con Ongina (3-0) a vincere furono i padroni di casa.

 

In allegato alcune foto di Francesco Servadio della partita casalinga con Bibione

(Fonte Avs Mosca Bruno)

Commenti

La Delta Informatica pensa all'ex azzurrina Sofia D'Odorico
Doppio scontro diretto in serie B: punti salvezza importanti per il C9 Cba contro Massanzago