Varie

Buon viaggio Claudio, grazie di cuore: un minuto di silenzio su tutti i campi regionali per omaggiare Bottesi

 

di Nicola Baldo

 

Correva la stagione sportiva 1977/1978. A metà stagione circa le due società della Busa, ovvero il Taboga Riva e la polisportiva Olimpia di Arco iniziano a parlare di unire le forze. Nel cuore del 1978 ecco la fusione fra queste due società e la nascita della Pallavolo C9 Arco Riva, una nuova società capace di lavorare su tutto il territorio della Busa e di crescere fino ai livelli che conosciamo oggi. Padri di quella fusione furono Mario Avancini, Bruno Baroncini e Claudio Bottesi.

 

Nella giornata di ieri 31 ottobre, purtroppo, Claudio Bottesi è “andato avanti”. Dopo, appunto, oltre quarant'anni di impegno e di lavoro quotidiano nel C9 Arco Riva dove Claudio è stato allenatore e dirigente, sempre presente in prima fila in primis per le squadre del settore giovanile. Anima del C9, figura insostituibile per portare avanti una società diventata in pochi anni molto grande, Claudio è stato un perno per le attività societarie fino all'ultimo.

 

Il C9 Arco Riva ha voluto salutare così Claudio: Senza mai chiedere nulla in cambio, ci sei sempre stato fin da quando più di 60 anni fa si è iniziato a parlare di pallavolo in Busa quando ancora si giocava all'aperto con una rete messa insieme in qualche maniera ma soprattutto è stato grazie a te, insieme a Bruno e Mario che nel 78 è nato il C9. Eri la memoria storica del C9 e ti ricordavi di tutti gli atleti, allenatori e dirigenti che si erano susseguiti nella storia della nostra Società. C'eri in ogni momento per organizzare, gestire e risolvere sempre con impegno ma anche con la tua ironia, mai invadente e riuscendo sempre a coinvolgere e motivare tante persone. Hai lasciato un' impronta indelebile trasmettendo la passione della pallavolo a generazioni di ragazzi perché vedere le palestre piene di bambini con la palla in mano ti riempiva di gioia.

 

Per omaggiare al massimo Claudio ed il suo impegno per il C9 la Fipav del Trentino ha deciso di fare osservare un minuto di silenzio su tutti i campi in cui si giocherà questo fine settimana in Regione.

 

Buon viaggio Claudio, grazie davvero di tutto. A famiglia, amici e società Pallavolo C9 le condoglianze della nostra redazione.

Commenti

Il programma della serie B: doppia sfida lombarda per Volano ed Argentario, l'Ata ospita la Juvolley, big match per l'UniTrento
Il programma dei campionati regionali: derby lagarino in arrivo in serie C, in serie D sorride subito il Lizzana