Jan Stokr: "La finale di Coppa Cev contro il Tours sarà un nuovo appuntamento con la storia"
Viaggio di ritorno dalla Turchia completato nel tardo pomeriggio di oggi per la Trentino Diatec. Con in mano il pass per la seconda finale della sua stagione, la formazione gialloblù è infatti rientrata a Trento dopo un volo diretto che da Istanbul l’ha portata a Bergamo ed il successivo trasferimento in pullman sino in città. Lo staff tecnico ha programmato un giorno e mezzo di riposo; gli allenamenti in vista di gara 3 di semifinale Play Off Scudetto UnipolSai 2017 contro Perugia riprenderanno solo martedì mattina.
“Volevamo a tutti i costi conquistare la qualificazione all’ultimo doppio turno di questa competizione perché da sempre Trentino Volley è un Società che tiene particolarmente ai risultati internazionali – ha spiegato l’opposto Jan Stokr, decisivo con i suoi 21 punti nel match giocato sabato sera in casa del Fenerbahce - . Eravamo e siamo molto motivati perché quello con il Tours sarà un nuovo appuntamento con la storia, che non vogliamo assolutamente fallire. Personalmente, poi, ho ancora più stimoli: la Coppa CEV è l’unica manifestazione che non ho ancora vinto e mi piacerebbe completare il mio palmares europeo, avendo già conquistato la Champions League proprio con Trento e la Challenge Cup con la maglia di Perugia. Nelle fila della formazione francese troverò un amico come David Konecny, anche lui ceco ed opposto come me. Sarà un piacere incontrarlo ma in campo voglio sempre vincere, anche contro gli amici”.
“La gara di sabato sera col Fenerbahce è stata condizionata molto dalla diversa efficienza che abbiamo avuto al servizio nei singoli set – ha proseguito Stokr - ; nel primo eravamo troppo contratti da questo punto di vista e non siamo riusciti ad esprimerci bene, cosa che invece è riuscita ai nostri avversari. Il secondo set è stato decisivo, siamo riusciti subito ad essere molto aggressivi; averlo vinto ci ha offerto maggiore tranquillità e più convinzione nei nostri mezzi. La partita è stata dura sino in fondo, ma nel quarto parziale è stata proprio una mia fortunata rotazione in battuta a darci lo spunto per chiudere il discorso qualificazione. Sono contento. Da martedì torneremo al lavoro per preparare la terza sfida con Perugia; abbiamo la fortuna di avere un’intera settimana per recuperare dalla trasferta turca e allenarci, cercando di limare i difetti mostrati nelle ultime due gare. Il calendario in questo periodo della stagione è davvero particolare; per sette giorni ci concentreremo sulla Sir Safety Conad, poi cambieremo registro e penseremo solo al Tours, per poi tornare a lavorare in funzione di Perugia. Una situazione davvero anomala ma comunque interessante, sono tutte partite decisive”.
(fonte Trentino Volley)
Commenti