I risultati della serie B: ritorno in campo con sole vittorie tranne che per C9 Arco Riva ed Acv Miners
Dopo due settimane di stop per lasciare posto alla Coppa Italia di categoria tornano i campionati cadetti in scena. E lo fanno con un turno profondamente positivo per i sestetti regionali, se si pensa che alla fine vincono tutti tranne C9 Arco Riva (impegnato nel derby con l'Argentario) nel femminile ed Acv Miners nel maschile.
In serie B1 femminile inizia nel migliore dei modi il girone di ritorno per la Rothoblaas Volano Volley. Al palasport di via Zucchelli, infatti, le lagarine hanno la meglio in tre set sulle trevigiane dell'Azimut Giorgione con parziali di 25-18, 25-22 e 25-21. In classifica ora il Volano è sesto con 22 punti in 13 gare, un margine rassicurante di 12 punti sulla zona retrocessione ed a cinque lunghezze dal secondo posto. Nel prossimo turno sarà trasferta ad Ostiano contro il Fantini Folcieri, nona in classifica.
In serie B2 femminile il primo derby del girone di ritorno premia l'Argentario Trentino Energie, corsaro a Riva del Garda contro il C9 Arco Riva. Trattasi alla fine di derby a senso unico, che Bonafini e compagnia schiacciante risolvono a proprio favore con parziali di 16-25, 12-25 e 12-25. Arrivano altre due preziose vittorie esterne poi per i sestetti trentini. La Walliance Ata lotta e combatte e porta via due punti da Arzignano dopo un tie-break da record: 22-20 a favore della squadra di coach Marco Mongera. Grandissimo equilibrio durante tutto l'incontro (24-26, 25-15, 26-28 e 25-22) fino appunto a questo tiratissimo quinto set. Sorride in trasferta anche il Marzola, corsaro in quattro parziali a Torri di Quartesolo. Nel vicentino la squadra di coach Davide Di Nardo si impone con parziali di 25-20, 22-25, 13-25 e 18-25.
In classifica ora il Marzola è quarto con 30 punti in 14 incontri davanti all'Argentario, quinto con 29 punti in 14 match. Nono posto per la Walliance Ata con 16 punti in 14 partite, un solo punticino di margine sulla zona retrocessione, dove c'è ancora il C9 Arco Riva sempre ultimo con 14 ko di fila. Nel prossimo turno al PalaBocchi la Walliance Ata ospiterà l'Isuzu Cerea Verona mentre, a Gabbiolo, il Marzola incrocerà le ginocchiere con le padovane del Team Volley 2007. A Cognola fattore campo a favore anche per l'Argentario Trentino Energie contro l'Orotig Peschiera Ponti, trasferta a Padova invece per il C9 Arco Riva in casa dell'Anticoforno Olympia.
In serie B maschile doppia vittoria esterna per UniTrento Volley e Ks Rent Bolghera. I giovani di casa Trentino Volley portano via bottino pieno da Pradamano, imponendosi con parziali di 29-31, 17-25 e 21-25 mentre i ragazzi guidati da Matteo Saurini si impongono a Povegliano con parziali di 21-25, 11-25 e 25-27. Tie-break sfiorato, invece, a Cognola dove l'Acv Miners se la gioca alla pari con i friulani del Piera Martellozzo Cordenons, cedendo in quattro parziali (26-28, 19-25, 25-19, 23-25).
In classifica adesso Bolghera ed UniTrento restano appaiate al secondo posto con 35 punti a testa, a meno due dalla capolista Massanzago, mentre l'Acv Miners è decimo con 14 punti ed una lunghezza di margine sulla zona retrocessione. Nel prossimo turno tutte in casa le trentine: a Cognola arriverà il Valsugana Padova, al Sanbapolis sarà di scena il Cordenons mentre in Clarina arriverà Pradamano.
Nella foto in alto, di Mc Photography, un momento del derby fra C9 Arco Riva ed Argentario
Commenti