Regionali

Serie D maschile: ripescato il Dream Bolzano, tutti i tre campionati maschili diventano così a nove squadre ciascuno

 

La Fipav del Trentino ha deciso, dopo diverse stagioni senza ripescaggi ed in questa annata lasciando ad 11 la D femminile, di compiere invece un ripescaggio in campo maschile. Perché è stato reintegrato in serie D maschile il Dream Bolzano, retrocesso all'ultimo posto dello scorso campionato regionale, sfatando in questo modo anche il “mito” più che la norma scritta nera su bianco che l'ultima retrocessa di un campionato non possa essere ripescata.

 

Il Dream Bolzano ritorna quindi nei campionati regionali immediatamente dopo la retrocessione, andando così a portare a quota nove le squadre al via della prossima serie D. E saranno così 9 le squadre al via sia in C quanto in D quanto in Prima divisione maschile.

 

Con questo ripescaggio la D maschile avrà 8 squadre aventi diritto più una giovanile iscritta fuori classifica, ovvero quella del C9 Arco Riva che giocherà fuori classifica. Con 8 squadre aventi diritto sarà così possibile mettere in pratica quanto scritto dalla Fipav stessa nelle Indizioni, ovvero avere sei squadre aventi diritto che – dalla seconda alla penultima – che si divideranno in tre squadre ai playoff per la C (seconda, terza e quarta classificata) e tre ai playout salvezza con la Prima divisione, ovvero quinta, sesta e settima classificata.

 

Commenti

Allenatori: c'è tempo fino al 23 settembre per iscriversi ai corsi per Allievi allenatori e per tecnici di Secondo grado
Coppa Province: ai quarti 8 squadre su 16 il prossimo 24 novembre, il 2 febbraio 2025 si gioca la final four