La Walliance Ata ritorna a sorridere, l'Anthea Vicenza capitola in cinque set al PalaBocchi
di Nicola Baldo
La Walliance Ata si fa un bel regalo e, nella sua ultima partita casalinga di questa stagione, ferma la corsa dell'Anthea Volley Vicenza. Contro le venete, alla disperata caccia di un posto ai playoff, le bianconere tornano al successo vincendo al tie-break dopo tre sconfitte consecutive.
WALLIANCE ATA-VICENZA 3-2
(25-19, 28-26, 18-25, 21-25, 15-5)
WALLIANCE ATA: Bortoli 3 (3att), Pedrotti 17 (16att + 1ace), Paoloni 22 (21att + 1m), Bottura 20 (15att + 4m + 1ace), Bogatec 11 (7att + 4m), Tasholli 1 (1m), Eccel (L); Scannavacca (L), Testasecca 5 (4att + 1m), Zapryanova, Ferrari. Allenatore: Marco Mongera.
ANTHEA VOLLEY VICENZA: Gorini 5, Tosi 4, Guasti 12, Coppi 19, Tangini 11, Assirelli 12, D'Ambros (L); Milan, Filippin 2. Ne: Salvestrini, Bellinaso. Allenatore: Mariella Cavallaro.
ARBITRI: Ferrari e Conti di Bergamo
DURATA SET: 24', 29', 26', 24', 12'.
NOTE- Walliance Ata: 2 ace, 11 muri, 16 errori in battuta, 16 errori in attacco.
Anthea Vicenza: 4 ace, 16 muri, 7 errori in battuta, 14 errori in attacco.
Una buonissima partita quella disputata da Bottura e compagne. Una delle migliori di tutta la stagione. Per una Walliance che ritrova motivazioni e voglia di chiudere al meglio questa stagione, sciorinando una prova con pochi errori ed un attacco di palla alta davvero molto efficace. Paoloni, Bottura e Pedrotti si esprimono tutte e tre su alti livelli, dando peso e concretezza all'attacco trentino. Una Walliance che sorprende in avvio le vicentine dell'ex Beatrice Filippin, prima di questa partita in corsa per cercare di agguantare ancora un posto nei playoff promozione. Nel primo parziale le bianconere scappano subito via (8-3 e 16-8), Vicenza arranca in diversi fondamentali e così (21-14) la sera scende presto su questo set. Nel secondo set le venete provano un iniziale reazione riuscendo a tenere il passo delle trentine, finché Paoloni non mette a terra il 16-13. Vicenza, però, non molla e riesce ad impattare sul 21-21, dando così il via ad un rush finale equilibrato e combattuto risolto a favore delle trentine solamente ai vantaggi. Le cose cambiano nel terzo e quarto set, quelli in cui le vicentine riescono a rompere l'equilibrio nel finale, prendendo quel margine di vantaggio utile per portare la contesa al tie-break. Un quinto set nel quale la Walliance Ata trova la via per reagire. Al cambio di campo è avanti 8-4, un margine di vantaggio che diventa di 10-4 grazie a Pedrotti. Il parziale, ormai, è nelle mani della Walliance Ata (12-4) che va a sigillare vittoria e due punti.
Nella foto di Riccardo Giuliani Bortoli in regia contro Vicenza
Commenti