Regionali

Coppa TAA: ecco gironi e calendari, nel maschile è subito Ssv Bozen contro Miners, nel femminile gironi tosti per Torre e C9

 

Sono stati ufficializzati nella mattinata di oggi i gironi ed i calendari di Coppa Trentino Alto Adige e della Coppa Province. Si inizierà con un turno infrasettimanale la prossima settimana per concludersi il 19 ottobre, con l'avvio dei campionati che diversamente da quanto scritto nelle Indizioni scivolerà in avanti di almeno sette giorni, il 26 ottobre bene che vada altrimenti si andrà al 2-3 novembre.

 

Nove squadre maschili iscritte in Coppa Trentino Alto Adige e 18 quelle femminili. In campo maschile quattro sfide in programma, con le nove squadre iscritte divise in tre gironi da altrettanti sestetti chiamati a sfidarsi in gare di andata e ritorno. Mentre in campo femminile si è optato per tre giorni da sei sestetti l'uno, quindi cinque match per ognuna delle iscritte.

 

COPPA TAA MASCHILE: FARI PUNTATI SUL GIRONE C DOVE I DETENTORI DEL TROFEO SE LA VEDRANNO CONTRO I MINERS

Nei tre gironi disegnati dalla FIPAV regionale l'equilibrio e l'incertezza regna sovrana, ma ad attirare è soprattutto il raggruppamento C. Quello in cui incroceranno le ginocchiere i campioni in carica del Ssv Bozen del neo tecnico Nicola Abaza contro i Miners, probabilmente i favoriti per il prossimo campionato di C con l'aggiunta di una squadra da non sottovalutare come l'Alta Valsugana di Michele Leonesi. Tutto di serie C il girone A composto da Destra Adige, Brenta Volley ed Acme Sport Tridentum mentre nel raggruppamento B spazio alla serie D del Mezzolombardo Volley guidato dal neo allenatore Renato Zucchelli che se la vedrà contro Lagaris Rovereto ed Anaune.

 

Girone A: Destra Adige Aldeno, Brenta Volley Tione, Acme Sport Tridentum Trento.

Girone B: Anaune Pallavolo, Lagaris Rovereto, Mezzolombardo Volley.

Girone C: Acv Miners, Ssv Bozen Volley, Alta Valsugana Volley.

 

COPPA TAA FEMMINILE: PER IL TORRE SFIDA A BASSA VALLAGARINA ED ALTOATESINE, PER IL C9 OSTACOLO SSV BOZEN E TERMENO

Si annuncia una prima fase di Coppa Trentino Alto Adige tiratissima e molto combattuta, anche perché con le squadre ancora in rodaggio tanti valori o differenza di categorie possono essere livellati. Per le campionesse in carica della Coppa, ovvero le ragazze del Torrefranca guidate dal neo coach Maurizio Napolitano, è arrivato un girone C non semplicissimo contro tre potenziali sestetti che nel massimo torneo regionale potrebbero rivelarsi avversarie ostiche per tutti come San Giacomo, Neumarkt e la Bassa Vallagarina allenata da Giuseppe Poletti. Nel girone A, invece, Argentario, Lagaris e Neugries dovranno guardarsi le spalle da agguerriti sestetti di serie D come il Sopramonte di Ruggero Bassetti diventato primo allenatore e squadra forse da battere nel secondo campionato regionale, ed il Basilisco altra squadra che nel secondo campionato regionale può fare molto ma molto bene. Infine nel raggruppamento B coach Davide Di Nardo torna al C9 e se la vedrà in un girone nel quale oltre ad Ausugum e Ssv Bozen (vice campionesse in carica della Coppa) incrocerà le ginocchiere contro il Termeno ed una giovane ma tosta squadra di D come la baby Ata.

 

Girone A: Epilrose Argentario, Lagaris Rovereto, Neugries Bolzano, Sopramonte, Ssv Brixen, Basilisco Rotalvolley

Girone B: Basso Antonio Ausugum Borgo, Cascata Varone C9 Arco Riva, Ssv Bozen Volley, Osv Tramin Termeno, Studio55 Ata Trento, Omb Martinelli Castel Stenico.

Girone C: Torrefranca Volley, Neumarkt Volley Egna, New Brand San Giacomo Volley, Bassa Vallagarina Volley, Pallavolo Lizzana, Asd Predaia.

 

Clicca QUI per vedere il calendario completo dei vari gironi

 

Commenti

Iscrizioni 2024/2025: fra Coppa Trentino Alto Adige e Coppa Province - potenzialmente - in campo fra una settimana 44 sestetti
Coppa Province: 16 squadre al via in quattro gironi. Subito derby valsuganotto, per il Bolghera c'è l'Anaune dell'ex Saurini