A1 femminile

Pincerato: "Complimenti al Südtirol Bolzano per come ha affrontato Conegliano, ora lavorare in serenità verso un'altra settimana di fuoco"

03.02.2017 17:06

 

È vero che gli applausi, i complimenti e le pacche sulle spalle non portano punti in classifica. Ma prestazioni di buonissimo livello, con un organico più che ridotto ed un sestetto inedito, contro le campionesse d'Italia in carica, portano comunque in dote entusiasmo e carica per il futuro. “Devo e voglio fare i complimenti a tutta la squadra – commenta Giulia Pincerato, palleggiatrice del Südtirol Bolzano – perché, onestamente, non pensavo che saremmo riuscite così bene a tenere testa ad una squadra come l'Imoco Conegliano. Siamo riuscite a reggere molto bene in ricezione, nonostante ci fossimo allenate solamente un giorno di fatto con questo sestetto e quindi non avevamo i necessari automatismi in seconda linea. Complimenti davvero a tutte e peccato per quel secondo set, dove purtroppo ci siamo bloccate in una rotazione quando avremmo potuto vincere il parziale. Nel complesso penso che siamo state davvero brave, perché ce la siamo giocata fino alla fine contro una squadra come Conegliano che ormai può contare su una rosa davvero molto ampia”. Dopo questa prestazione, che riscatta a livello di gioco quella di lunedì a Cremona, il calendario riserva ora una piccola sosta alla formazione altoatesina che tornerà in campo solamente sabato 11 febbraio quando, alle ore 17, si farà visita al Club Italia. Partita che aprirà un'altra settimana di fuoco per le arancioblù, visto che il successivo mercoledì 15 febbraio si giocherà l'unico turno infrasettimanale di questa Samsung Gear Volley Cup – con le bolzanine che riceveranno a domicilio Il Bisonte Firenze – prima di chiudere questo trittico di impegni in sette giorni a Montichiari domenica 19 febbraio. “Adesso questi giorni ci saranno utili per sistemare un po' di acciacchi fisici – prosegue la regista veneta – dobbiamo solo riprendere con serenità gli allenamenti e pensare a stare il meglio possibile a livello fisico, ma di questo sono sicura perché lo staff ha sempre lavorato molto bene. Dobbiamo lavorare al meglio per arrivare alle gare contro Club Italia, Il Bisonte e Montichiari nelle condizioni migliori possibili perché quelle saranno partite nelle quali possiamo conquistare punti molto importanti”. Anche perché il fisico delle ragazze vestite di arancione e di blu è stato messo a dura prova in questa settimana. “Nelle condizioni in cui siamo, essendo in poche e con Michelle fuori, giocare due gare in quattro giorni è stato molto pesante – conclude Pincerato – per di più contro avversari come Casalmaggiore e Conegliano. Ma questa è una squadra che ci mette sempre tanta voglia, tanta volontà ed ha saputo tenere duro anche in questa situazione. Adesso tiriamo il fiato un istante ed iniziamo a pensare alle prossime tre sfide che avremo nell'arco di otto giorni”.

Nella foto in allegato, scattata da Riccardo Giuliani per Get Sport Media, Giulia Pincerato in azione durante il match contro Conegliano.

 

(fonte Neruda Volley)

Commenti

I selfie sottorete: il San Giorgio chiude l'andata con un successo sul C9 Arco Riva
Urnaut commenta la vittoria in Finlandia: "Un successo che ci voleva dopo la Coppa"