Provinciali

Terza divisione: iniziata la seconda fase, nel fine settimana arrivano subito i primi scontri diretti

17.01.2018 12:50

 

di Nicola Baldo

 

Ha preso il via la seconda fase della Terza divisione femminile, con le 18 squadre iscritte suddivise in due gironi in base alla classifica dei tre gironi della prima fase. È iniziata la fase con due raggruppamenti da 9 squadre l'uno, che con gare di andata e ritorno mette in palio i quattro posti previsti nel terzo girone, quello che nel mese di maggio mette in palio le due promozioni in Seconda.

 

Nel girone A partita bella combattuta e tirata fra Valle dei Laghi e Villazzano, con le padrone di casa allenate da Alessandro Lombardo che la spuntano al quinto set. Tutto facile, invece, per Piné ed Acme Sport Tridentum che regolano con un doppio 3-0 Ausugum e San Giorgio. Sorride, invece, il Bolghera che coglie la prima vittoria della sua stagione espugnando in quattro parziali il campo del Fiemme Fassa. Nella prossima giornata sarà derby del capoluogo fra Villazzano ed Acme Sport, mentre riposa il Pinè ed il San Giorgio riceverà la Valle dei Laghi. Il Fiemme chiederà strada all'Ausugum Genzianella, mentre la Bolghera cercherà il bis in casa del Levico.

 

Nel girone B, invece, solamente vittorie piene ed in tre set. Fra le mura amiche è tutto facile per Predaia ed Aldeno, vittoriose rispettivamente contro Dolasiana e Marter. Mentre per Torrefranca e Tridentum Sport ecco due vittorie piene esterne rispettivamente ad Arco ed a Fiera di Primiero. Nel fine settimana confronto atteso ed equilibrato fra Tridentum Sport e Predaia, mentre la Dolasiana cerca l'immediato riscatto ospitando il Primiero. Interessantissimo confronto diretto stasera fra Cembra e Torrefranca, mentre il C9 Arco Riva chiede i tre punti al Marter. 

 

Clicca QUI per vedere risultati completi, calendario e classifica del girone A

 

Clicca QUI per vedere risultati completi, calendario e classifica del girone B

 

Commenti

Prima divisione M: Argentario ed Acme Tridentum restano in scia alla capolista Diatec, venerdì è big match
Seconda divisione: il Mori riavvicina la vetta, Anaune e Predaia rispondono, sabato è big match a Coredo