Giannelli crede nella rimonta Diatec: "Ci è mancato qualcosa finora, ma con umiltà e lavoro ci rialzeremo"
Al PalaTrento proseguono senza sosta gli allenamenti della Diatec Trentino. La formazione gialloblù sta approfittando del periodo di tempo privo di partite ufficiali (la prossima è in calendario solo mercoledì 15 novembre a Perugia) per intensificare ulteriormente il proprio programma di lavoro. Nella serata odierna, infatti, lo staff guidato da Angelo Lorenzetti ha diretto il quinto allenamento negli ultimi quattro giorni; prima di concedere ai giocatori un sabato di riposo. La ripresa è prevista già per domenica, con una doppia sessione (pesi al mattino e tecnica nel pomeriggio) proprio mentre le altre squadre di SuperLega saranno impegnate nel 7° turno di regular season.
“Sino a questa settimana nel nostro calendario non c'era mai stato uno spazio così ampio senza partite che ci potesse offrire l'occasione per allenarci al completo con tanta accuratezza; stiamo quindi cercando di sfruttarlo al meglio – ha spiegato l’alzatore della Diatec Trentino Simone Giannelli al microfono di Trentino Volley Tv - . Il primo mese di stagione è stato fittissimo e non ci ha concesso di lavorare al meglio anche dal punto di vista fisico, adesso invece c’è l’opportunità di farlo nel migliore dei modi. E’ evidente che c’è mancato qualcosa, altrimenti la nostra posizione in classifica sarebbe stata decisamente migliore; i risultati non ci hanno aiutato ma quello che abbiamo fatto non è tutto da buttare. Con umiltà, determinazione e fiducia proveremo a rialzarci anche perché le possibilità ci sono tutte: la nostra squadra ha individualità importanti e sono convinto che con il singolo apporto di tutti sapremo rialzarci. Le intese migliorano giorno dopo giorno”.
“A Perugia mercoledì prossimo avremo l’opportunità di rialzarci in una situazione sicuramente non semplice ma forse sono proprio queste circostanze che possono sbloccarci – ha concluso il palleggiatore bolzanino - . Me lo auguro davvero, perché questa Diatec Trentino ha mezzi e potenzialità per farlo”.
(fonte Trentino Volley)
Commenti