Provinciali

Playoff/out Prima/Seconda: il C9 è salvo, l'Ausugum vince e vola in Prima facendo retrocedere il Valle dei Laghi in Seconda

Nella prossima stagione, 2024/2025, il quadro delle squadre aventi diritto alla Prima divisione femminile sarà completato da C9 Arco Riva ed Ausugum Borgo. Retrocede in Seconda divisione, invece, il Volley Valle dei Laghi. 

 

Questo il responso finale dopo la quarta ed ultima giornata dei playoff/out fra Prima e Seconda divisione. Un ultimo turno nel quale il C9 Arco Riva ha sigillato la salvezza vincendo in tre set a senso unico in casa dei Solteri Volley, rimasti in Seconda divisione, mentre il secondo pass per la massima categoria provinciale se lo aggiudica la squadra borghigiana vincendo il decisivo scontro diretto casalingo contro il Volley Valle dei Laghi. L'Ausugum guidato da coach Barbara Facchini si impone in tre parziali e respinge così il tentativo di sorpasso finale della squadra allenata da Santino Giaimo, al passo d'addio con la Valle dei laghi prima del ritorno al Marzola. Per la società valsuganotta si chiude così una stagione assolutamente positiva, grazie alla salvezza ottenuta in serie C ed a questa seconda promozione nel giro di pochissime stagioni passando dalla Terza alla Prima divisione.

 

I RISULTATI 

Ausugum Borgo - Volley Valle dei Laghi 3-0

(25-17, 25-19, 25-19)

Solteri Volley Italbus - Papillon Moda Next Gen C9 Arco Riva 0-3

(14-25, 13-25, 24-26)

 

CLASSIFICA FINALE

C9 Arco Riva ed Ausugum Borgo 9 punti;

Volley Valle dei Laghi 6;

Solteri Volley 2. 

 

 

Commenti

Playoff verso la A3: l'UniTrento cade anche a Torino, la promozione passerà per il secondo triangolare
Festa grande per l'Argentario Trentino Energie: a Rubano il Golden Set riporta le argentelle in serie B1