C/D maschile: Acv Miners schiacciasassi e Lagaris corsaro a Cles, in D festeggiano Mezzolombardo e Tridentum
di Nicola Baldo
C MASCHILE: ACV MINERS STRARIPANTE NEL DERBY, COLPACCIO DEL LAGARIS ROVERETO A CLES
Se il buongiorno si vede dal mattino, quest'anno in C maschile ci sarà da divertirsi. Perché subito la prima giornata di gare ha messo in mostra tanta roba. A partire dal colpaccio esterno piazzato dal Lagaris Rovereto, con i ragazzi di Ferrazzi e Cerbaro corsari in quattro set sul campo dell'Anaune Pallavolo. Ci si attendeva poi una bella battaglia sportiva nel derby del capoluogo fra Acv Miners ed Acme Sport Tridentum ma così non è stato: 3-0 netto e senza appello a favore dei ragazzi di coach Willy Taborda. Con una ottima battuta hanno messo pressione ai ragazzi di Lazzeri ed una ricezione solida ha fatto il resto, permettendo ad un ottimo Binioris di gestire al meglio il gioco. Nel posticipo domenicale un'Itas Trentino più attenta e quadrata nei momenti importanti dei set inizia il proprio campionato con un successo in tre parziali ai danni di un coriaceo Brenta Volley. Ci ha provato fino all'ultimo anche l'Alta Valsugana, che ritrova la serie C dopo la promozione dello scorso anno incassando un ko in quattro parziali in casa per mano del Sts Bolzano. Ha riposato la Destra Adige Aldeno.
Nel prossimo turno, in programma fra sabato 9 e domenica 10 novembre, doppio derby in arrivo. A partire da quello lagarino fra Destra Adige e Lagaris Rovereto a Nomi per arrivare a quello tutto di Trento città, fra Acme Sport Tridentum ed Itas Trentino. Per l'Anaune trasferta altoatesina in casa del Sts Bolzano, mentre i Miners cercheranno il bis a Tione in casa dell'Innova Volley.
Clicca QUI per vedere risultati completi, calendario e classifica
D MASCHILE: SORRIDONO ALL'ESORDIO MEZZOLOMBARDO VOLLEY ED ACME SPORT TRIDENTUM
Ghiaccio rotto in serie D maschile con due sole gare su quattro in programma, visto che Ssv Bozen-Sts Bolzano e C9 Next Gen-C9 Birra Impavida sono state rinviate al prossimo 12 novembre. A sorridere nelle due gare andate in scena sabato sera, così, sono stati Mezzolombardo Volley ed Acme Sport Tridentum. In Piana Rotaliana tutto facile per i biancoazzurri di coach Renato Zucchelli, capaci di esordire abbattendo in tre set a senso unico il Dream Bolzano. Match più tirato e combattuto, invece, quello andato in scena alle Crispi di Trento dove l'Acme di coach Chiara Sartori ha bagnato il proprio esordio in categoria superando in quattro parziali il Sudtirol Bolzano. Ha riposato invece il Bruneck.
Nel prossimo turno, in programma fra sabato 9 e domenica 10, esordio stagionale del Bruneck in casa del Dream Bolzano mentre il Mezzolombardo farà visita al Sudtirol Bolzano. A riposo l'Acme Sport Tridentum, con i due C9 Arco Riva che esordiranno ambedue in casa: i giovani se la vedranno contro gli altrettanto giovani del Sts Bolzano mentre i meno giovani della Birra Impavida C9 battezzeranno l'esordio della grande favorita di questo campionato, ovvero lo Ssv Bozen di coach Nicola Abaza.
Clicca QUI per vedere risultati completi, calendario e classifica
Nella foto il Lagaris Rovereto festeggia la vittoria contro l'Anaune
Commenti