B2 femminile: C9 Arco Riva, Volano Volley ed Alta Valsugana sono in attesa di conoscere le proprie avversarie
di Nicola Baldo
Sono 126 squadre per 126 posti. In B2 femminile si attendono solamente le scadenze dei termini per le iscrizioni, previsto per venerdì, per capire se ci saranno delle possibilità di alcuni ripescaggi. Ma problemi di organico in questa categoria non ci sono, visto che tutti i 126 posti sono già sulla carta riempiti. Il tutto è contenuto negli elenchi delle squadre che possono iscriversi ora ai prossimi campionati nazionali di serie B maschile e femminile, dopo le cessioni dei titoli sportivi, pubblicato nelle scorse ore dalla Federvolley nazionale.
Per quel che concerne e squadre regionali non ci sono state sorprese dopo la fine del periodo per la compravendita dei titoli sportivi. Sono sempre tre le squadre regionali al via della quarta serie nazionale femminile, ovvero C9 Arco Riva, Volano Volley e la neopromossa Risto3 Alta Valsugana Volley.
Tutte e tre formalizzeranno la loro iscrizione e saranno regolarmente al via della prossima serie B2, che inizierà nel weekend del 14 e 15 ottobre. Per terminare poi il 5 maggio 2018, con in mezzo due soste: a gine gennaio ed a cavallo fra marzo ed aprile quando si disputerà la Coppa Italia.
IL QUADRO DELLE SQUADRE REGIONALI NEI CAMPIONATI NAZIONALI
Superlega: Diatec Trentino
Serie A2 maschile: Alto Adige Volley Sudtirol
Serie A2 femminile: Delta Informatica
Serie B maschile: Anaune La Tecnica Center Lift
Serie B1 femminile: Walliance Ata Trento ed Argentario
Serie B2 femminile: Volano Volley, C9 Arco Riva ed Alta Valsugana
In stand by le posizioni di Neruda Volley (B1 femminile) e C9 Arco Riva (B maschile)
Commenti