Regionali

I Sestetti della Settimana in C maschile: Stanchina ed Agostini liberi di ricevere e difendere insieme a... Con nuovo format

 

di Nicola Baldo

 

Nuova versione del nostro format del “Sestetto della Settimana” che diventa d'ora in poi i “Sestetti della Settimana”. Sì al plurale, perché adesso grazie alla sempre preziosa collaborazione con tutti gli staff tecnici di serie C maschile e femminile – che ringrazio sempre, tutti – le singole prestazioni di giocatori e giocatrici vengono scisse dal risultato finale della partita. E quindi nascono due sestetti a settimana, sia al maschile sia al femminile, volendo premiare anche quegli atleti che pur cogliendo la squadra un risultato negativo hanno comunque fornito una bella prestazione.

 

In campo maschile da un lato la diagonale principale è composta dal palleggiatore della Trentino Volley, Nicolas Bolognani, protagonista del successo dei suoi compagni insieme ai 30 punti personali di Sitton come opposto, e dal posto-2 dell'Acv Miners Alberto Sartori trascinatore contro il Lagaris. La coppia di schiacciatori è composta da Federico Cagol della Destra Adige vittoriosa a Pergine e da Nicolò Cavicchioli del Brenta Volley. Al centro accanto a Cristian Martinelli della Destra Adige ecco anche Stefano Scalfi, sempre del Brenta Volley. Libero è Nicola Stanchina, dei Miners.

 

Dall'altra parte del campo la diagonale palleggiatore-opposto è quella dell'Alta Valsugana Volley con Matteo Lunelli al palleggio e “Pimpa”, ovvero Damiano Fruet, opposto. In posto-4 ecco la diagonale composta da Elias Cavallaro dello Sport Team Sudtirol e da Matteo Dietre del Lagaris Rovereto, mentre al centro hanno spiccato Andrea Zadra dell'Anaune e Cavalieri del Lagaris Rovereto. Libero è Marco Agostini dell'Anaune, fra i migliori dei suoi insieme allo schiacciatore Alberto Salvadori nonostante il ko a Tione.

 

Commenti

I Sestetti della Settimana in C femminile: Tait e Righi palleggiano per... La nuova versione del nostro gioco
I risultati della serie B: l'andata si chiude con la vittoria della sola Ata, ko tutte le altre squadre femminili. Domenica tocca ai maschi